Le parole del prossimo proprietario del social network durante un evento organizzato dal Financial Times. Il patron di Tesla ha anche promesso che rimuoverà il divieto per l'ex presidente degli Stati Uniti
La decisione di bandire l'ex presidente Usa, Donald Trump, da Twitter è stata "moralmente sbagliata e totalmente stupida". Lo ha detto, durante un evento organizzato dal Financial Times, il neo amministratore delegato del social, Elon Musk, che ha anche promesso la rimozione del divieto.
A fine aprile Musk ha annunciato di aver acquistato Twitter per 54,20 dollari per azione. L'operazione dovrebbe chiudersi entro il 2022. Completata l’acquisizione, valutata 44 miliardi di dollari, il social network lascerà Wall Street.
Portavoce Casa Bianca: "Social non siano strumento disinformazione"
"E' decisione di una società privata scegliere a chi sarà permesso e a chi no di tornare sulla loro piattaforma. E' chiaro che la libertà di informazione va protetta ma le piattaforme di social media non devono essere strumento di disinformazione e abbiamo visto nel passato che può succedere": lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, commentando le parole di Musk.