Di nuovo problemi con il circuito di gestione delle operazioni bancarie. Alcuni clienti riportano problemi nell'effettuare pagamenti e la vicenda sarà monitorata nel corso della giornata
Il circuito Inbiz, strumento che la banca Intesa mette a disposizione dei suoi clienti per la gestione di tutte le operazioni bancarie, torna a dare problemi. Lo segnala Optimagazine, la webzine della digital company Optima Italia, che riferisce nuovi disservizi dopo quelli già riscontrati a fine marzo scorso. Si tratta di una problematica più generalizzata rispetto a quella di un mese fa. Alcuni clienti segnalano infatti l'impossibilità di effettuare pagamenti con il bancomat di Intesa Sanpaolo.
Picco di interruzioni in mattinata
Anche il servizio di monitoraggio Down Detector ha segnalato un picco di interruzioni dei servizi di Intesa Sanpaolo nelle ore centrali della mattinata. I disservizi di Inbiz e l'impossibilità di effettuare pagamenti con bancomat saranno monitorati nelle prossime ore. I problemi del circuito Inbiz hanno un grande impatto per gli utenti, dal momento che il sistema consente di effettuare disposizioni di incasso e di pagamento, di consultare informazioni relative ai movimenti sul conto, di gestire i documenti e molto altro. In altri casi simili avvenuti in precedenza lo staff tecnico è intervenuto con tempistiche molto rapide. Il problema dovrà essere tenuto sotto osservazione in Italia ma ci sono buone possibilità che si sia trattato di un problema tecnico momentaneo.