"Pensiamo sempre a nuovi modi per portare valore alla nostra community e arricchire l'esperienza dei tiktoker” ha affermato l’azienda in una nota. “Una novità che speriamo possa liberare ancora più possibilità creative per i nostri iscritti in tutto il mondo"
TikTok sfoda YouTube e Instagram e conferma che presto i suoi utenti potranno caricare filmati fino a 10 minuti. Novità importante per il social cinese che è passato dai 15 secondi di video dal lancio dell’app ai 60 secondi e ai 3 minuti dell’estate scorsa.
L'annuncio del social cinese
"Pensiamo sempre a nuovi modi per portare valore alla nostra community e arricchire l'esperienza dei tiktoker” ha affermato l’azienda in una nota. “L'anno scorso abbiamo introdotto video più lunghi, dando agli utenti più tempo per creare e divertirsi su TikTok. Oggi confermiamo la possibilità di caricare video della durata massima di 10 minuti. Una novità che speriamo possa liberare ancora più possibilità creative per i nostri iscritti in tutto il mondo".
approfondimento
Usa, le star di TikTok guadagnano più di potenti e top manager
Video e reels
L'annuncio mette TikTok sullo stesso piano di YouTube, che nel 2021 ha raccolto 28,8 miliardi di dollari di entrate pubblicitarie. Dal canto suo Meta, che controlla Instagram, si è ispirata proprio a TikTok per lanciare nuovi formati video. Dall'arrivo dei Reels, nel 2020, l'app ha implementato diverse funzionalità prese in prestito alla concorrenza, come la funzione Remix, che permette di affiancare i propri video a quelli dei creator più gettonati del momento.