TikTok estende la durata dei video a 10 minuti

Tecnologia

"Pensiamo sempre a nuovi modi per portare valore alla nostra community e arricchire l'esperienza dei tiktoker” ha affermato l’azienda in una nota. “Una novità che speriamo possa liberare ancora più possibilità creative per i nostri iscritti in tutto il mondo"

ascolta articolo

TikTok sfoda YouTube e Instagram e conferma che presto i suoi utenti potranno caricare filmati fino a 10 minuti. Novità importante per il social cinese che è passato dai 15 secondi di video dal lancio dell’app ai 60 secondi e ai 3 minuti dell’estate scorsa.

L'annuncio del social cinese

"Pensiamo sempre a nuovi modi per portare valore alla nostra community e arricchire l'esperienza dei tiktoker” ha affermato l’azienda in una nota. “L'anno scorso abbiamo introdotto video più lunghi, dando agli utenti più tempo per creare e divertirsi su TikTok. Oggi confermiamo la possibilità di caricare video della durata massima di 10 minuti. Una novità che speriamo possa liberare ancora più possibilità creative per i nostri iscritti in tutto il mondo".

NEW YORK, NEW YORK - DECEMBER 10: Charli D'Amelio and Dixie D'Amelio attend the 2021 Z100 IHeartRadio Jingle Ball Press Room at Madison Square Garden on December 10, 2021 in New York City. (Photo by Taylor Hill/FilmMagic,)

approfondimento

Usa, le star di TikTok guadagnano più di potenti e top manager

Video e reels

L'annuncio mette TikTok sullo stesso piano di YouTube, che nel 2021 ha raccolto 28,8 miliardi di dollari di entrate pubblicitarie. Dal canto suo Meta, che controlla Instagram, si è ispirata proprio a TikTok per lanciare nuovi formati video. Dall'arrivo dei Reels, nel 2020, l'app ha implementato diverse funzionalità prese in prestito alla concorrenza, come la funzione Remix, che permette di affiancare i propri video a quelli dei creator più gettonati del momento.

hero tiktok google ansa

approfondimento

TikTok sorpassa Google, è il sito più popolare del 2021. CLASSIFICA

Tecnologia: I più letti