TikTok estende la durata dei video a 10 minuti

Tecnologia

"Pensiamo sempre a nuovi modi per portare valore alla nostra community e arricchire l'esperienza dei tiktoker” ha affermato l’azienda in una nota. “Una novità che speriamo possa liberare ancora più possibilità creative per i nostri iscritti in tutto il mondo"

ascolta articolo

TikTok sfoda YouTube e Instagram e conferma che presto i suoi utenti potranno caricare filmati fino a 10 minuti. Novità importante per il social cinese che è passato dai 15 secondi di video dal lancio dell’app ai 60 secondi e ai 3 minuti dell’estate scorsa.

L'annuncio del social cinese

approfondimento

Usa, le star di TikTok guadagnano più di potenti e top manager

"Pensiamo sempre a nuovi modi per portare valore alla nostra community e arricchire l'esperienza dei tiktoker” ha affermato l’azienda in una nota. “L'anno scorso abbiamo introdotto video più lunghi, dando agli utenti più tempo per creare e divertirsi su TikTok. Oggi confermiamo la possibilità di caricare video della durata massima di 10 minuti. Una novità che speriamo possa liberare ancora più possibilità creative per i nostri iscritti in tutto il mondo".

Video e reels

approfondimento

TikTok sorpassa Google, è il sito più popolare del 2021. CLASSIFICA

L'annuncio mette TikTok sullo stesso piano di YouTube, che nel 2021 ha raccolto 28,8 miliardi di dollari di entrate pubblicitarie. Dal canto suo Meta, che controlla Instagram, si è ispirata proprio a TikTok per lanciare nuovi formati video. Dall'arrivo dei Reels, nel 2020, l'app ha implementato diverse funzionalità prese in prestito alla concorrenza, come la funzione Remix, che permette di affiancare i propri video a quelli dei creator più gettonati del momento.

Tecnologia: I più letti