eFootball 2022, è arrivato il free-to-play sul calcio di Konami

Tecnologia
©Getty

Finita l'era Pes, ora il principale concorrente del Fifa di Ea Sports è solo gratis. Già disponibile per il download sulle console di nuova e vecchia generazione, attivate le prime campagne di gioco online. Annunciato anche il major update di autunno

La scelta della casa produttrice Konami di puntare su un titolo free-to-play la conosciamo da tempo. Abbiamo già detto addio allo storico Pro Evolution Soccer (più conosciuto come Pes) che dal 1994 fino al 2021 è stato il principale concorrente del Fifa di Ea Sports nel campo dei videogiochi dedicati al calcio. Ora non ci resta che imparare a conoscere il nuovo prodotto di Konami. eFootball 2022 è arrivato e a celebrarlo ci sarà l’eFootball Kick-off: una campagna con ‘Match Online’ e l’evento ‘Worldwide Clubs’.

Le modalità di gioco online

‘Match Online’ permetterà ai giocatori di guadagnare contratti ‘Accordo al buio’ in base al numero di partite online giocate. Questo tipo di contratto consente ai giocatori di ottenere carte calciatori ‘Leggendari’, che andranno poi ad arricchire quella che sarà la ‘Creative Team’ in arrivo in autunno. ‘Worldwide Clubs’, invece, vede giocatori di tutto il mondo scontrarsi utilizzando i propri club preferiti. Entrambe le campagne sono già attive e termineranno il prossimo 8 novembre. Presente anche la modalità ‘Evento Online’. Ogni settimana i giocatori potranno scegliere uno dei 200 team con licenza ufficiale disponibili, che manterranno per tutta la durata dell’evento, e competere tra loro in diverse sfide. Non sono previste limitazioni per il numero di partite consentite, anche dopo il completamento delle due sfide per ciascun evento. Già annunciato il major update che arriverà in autunno. Tra le principali novità, il ‘Creative team’: la modalità che permetterà di creare una squadra personale con calciatori e allenatori a nostra scelta da allenare e con cui giocare anche online.

1161398509

leggi anche

Football Manager 2022, annunciata la data d'uscita e alcune novità

Multiplayer cross-generation e offline

Konami garantisce una struttura di gioco basata sul ‘Play to win’: tanto giochi, tanto migliori. Il matchmaking è cross-generation: chi possiede già una PlayStation 5 potrà gareggiare anche contro chi ha ancora il vecchio modello, stessa cosa per chi ha una Xbox Series X/S. Non solo gioco online: disponibile anche il multiplayer in locale o contro l’IA, potendo scegliere tra i nove club partner per partite da giocare al Camp Nou, Old Trafford, Allianz Stadium, Emirates Stadium, Allianz Arena o anche eFootball Stadium. Previsti bonus per chi effettuerà il pre-ordine, entro l’11 novembre, del 'Premium Player Pack' (2mila monete e 6 ‘Accordi al buio’) e per i giocatori di lunga data di Pes e di eFootball Pes 2021.

Fortnite Balenciaga

vedi anche

Fortnite e Balenciaga: una collaborazione all'insegna del lusso. VIDEO

Tecnologia: I più letti