Problema per Fastly, migliaia di siti down in tutto il mondo: cosa è successo

Tecnologia
©Ansa

Nel tentativo di caricare l'homepage è apparso l'errore 503: il server non era in grado di fornire il contenuto richiesto perché guasto o sovraccarico. Il provider: l'incidente è stato individuato e risolto

Migliaia di siti internet in tutto il mondo sono rimasti inaccessibili per oltre un'ora: da Kickstarter al Guardian, dal New York Times a Le Monde, passando per il Financial Times - solo per citarne alcuni - erano down. Nel tentativo di caricare la loro homepage appariva l'errore 503: il server non era in grado di fornire il contenuto richiesto perché guasto o sovraccarico. Il motivo? Un problema tecnico del provider Fastly, che ha dichiarato che l'incidente è stato individuato e risolto. Nel frattempo, alcuni siti prima irraggiungibili erano tornati online passando a un altro Content Delivery Network (Cdn).

Intoppi anche sul sito del governo Gb

leggi anche

Fortnite, server offline per l'arrivo della Stagione 7 con Superman

Ci sono stati malfunzionamenti anche sul sito internet ufficiale del governo britannico. L'accesso alla homepage era possibile, ma diverse operazioni risultavano bloccate. Per quanto riguarda i media, anche il sito della Cnn era parzialmente bloccato, così come quello del francese Le Monde. Disagi anche per Corriere della Sera, Bbc e Guardian, che hanno ripreso a funzionare correttamente. In crash anche Amazon, Reddit, Twitch e Spotify.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.