Nel tentativo di caricare l'homepage è apparso l'errore 503: il server non era in grado di fornire il contenuto richiesto perché guasto o sovraccarico. Il provider: l'incidente è stato individuato e risolto
Migliaia di siti internet in tutto il mondo sono rimasti inaccessibili per oltre un'ora: da Kickstarter al Guardian, dal New York Times a Le Monde, passando per il Financial Times - solo per citarne alcuni - erano down. Nel tentativo di caricare la loro homepage appariva l'errore 503: il server non era in grado di fornire il contenuto richiesto perché guasto o sovraccarico. Il motivo? Un problema tecnico del provider Fastly, che ha dichiarato che l'incidente è stato individuato e risolto. Nel frattempo, alcuni siti prima irraggiungibili erano tornati online passando a un altro Content Delivery Network (Cdn).
Intoppi anche sul sito del governo Gb
Ci sono stati malfunzionamenti anche sul sito internet ufficiale del governo britannico. L'accesso alla homepage era possibile, ma diverse operazioni risultavano bloccate. Per quanto riguarda i media, anche il sito della Cnn era parzialmente bloccato, così come quello del francese Le Monde. Disagi anche per Corriere della Sera, Bbc e Guardian, che hanno ripreso a funzionare correttamente. In crash anche Amazon, Reddit, Twitch e Spotify.
leggi anche
Fortnite, server offline per l'arrivo della Stagione 7 con Superman
Data ultima modifica