WhatsApp, i messaggi vocali si possono velocizzare

Tecnologia

Una nuova funzione della app permette di ascoltare anche al doppio della velocità le note audio. Ecco come funziona

Messaggi vocali su WhatsApp troppo lunghi? Adesso la app permette di raddoppiare la velocità e accorciare i tempi di ascolto. La funzione non è ancora disponibile per tutti gli utenti: dalle nostre prove emerge che, al momento, soltanto gli utenti iPhone e WhatsApp Web possono scegliere di ascoltare a diverse velocità gli audio inviati dagli altri utenti. 

Aggiornare la app

Per utilizzare la nuova funzione occorre assicurarsi di avere aggiornato la app. Basta andare sull’App Store, cercare “WhatsApp” e cliccare su “aggiorna”. Se non c’è il pulsante “aggiorna”, vuol dire che l’ultima versione è già installata. 

Come ascoltare i messaggi

Dopo avere aggiornato WhatsApp, ogni volta che si riceverà un messaggio vocale si potrà scegliere tra tre modalità di ascolto. In corrispondenza del tasto “play”, ci sarà un numero: “1” per la velocità standard, “1,5” per una versione accelerata dell’audio e “2” per raddoppiare la velocità. 

Le reazioni

L’aggiornamento è stato accolto con entusiasmo sui social. Tra utenti che esultano per il tempo che risparmieranno nell’ascolto e chi ironizza sul “vocale di dieci minuti” - a questo punto dimezzato - cantato dai TheGiornalisti

Tecnologia: I più letti