Instagram down oggi, problemi segnalati da diversi utenti

Tecnologia

Malfunzionamenti alla piattaforma sono iniziati nella mattinata del 17 maggio. Su Twitter l’hashtag #Instagramdown ha raccolto centinaia di segnalazioni

Malfunzionamenti su Instagram sono cominciati alle 8 di mattina circa del 17 maggio. Coinvolta l'Italia e diversi altri Paesi del mondo: le segnalazioni si sono raccolte su Twitter, con l'hashtag #InstagramDown, e sul sito Downdetector. 

L'origine del problema

Sembra che all'origine dei problemi ci siano i ritardi della piattaforma nell'accettare l'upload di nuovo materiale multimediale sui suoi server. C'è infatti chi riferisce di avere problemi a inviare messaggi vocali, chi non riesce a inserire la musica nelle stories e chi non riesce a postare nuove fotografie sul proprio profilo. Il gruppo Facebook per il momento non è intervenuto sulla questione, ma non è detto che lo faccia: se risolverà i malfunzionamenti in tempo breve potrebbe non ritenere opportuno offrire agli utenti una spiegazione in merito.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.