Twitter, Elon Musk cita Bitcoin e il prezzo sale alle stelle

Tecnologia

Chiara Piotto

Dopo il caso GameStop, il CEO di Tesla twitta un forte endorsement alla criptovaluta, facendone aumentare immediatamente il valore 

Come una parola magica, o l'incitazione di un Generale: "Bitcoin". Il Ceo di SpaceX e Tesla, Elon Musk, ha scritto solo quella parola nella sua bio di Twitter. E ha cambiato il tweet in evidenza, selezionando un laconico "Con il senno di poi, era inevitabile". Quanto basta per fare svettare la criptovaluta tra i trending topic in tutto il mondo e, soprattutto, per rilanciarne il valore: da 32mila a oltre 37mila in pochi minuti. 

Il valore dei bitcoin dopo l'endorsement di Musk

Il caso GameStop

Non è la prima volta che Musk dimostra di essere un sostenitore del Bitcoin. La scelta è però legata, in questo caso, alla vicenda GameStop (SPIEGATA QUI), ovvero alla decisione di Robinhood e altre popolari applicazioni di trading di impedire agli utenti di acquistarne ulteriori azioni. Il Ceo di Tesla aveva espresso in diversi tweet il proprio dissenso, contro quella che ha definito "una chiara manipolazione di mercato". Si può dire che, dopo l'endorsement alla app di messaggistica Signal (da lui ritenuta più rispettosa della privacy rispetto a Whatsapp), Musk ci stia prendendo gusto a orientare i trend.

andamento bitcoin

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.