Dopo il caso GameStop, il CEO di Tesla twitta un forte endorsement alla criptovaluta, facendone aumentare immediatamente il valore
Come una parola magica, o l'incitazione di un Generale: "Bitcoin". Il Ceo di SpaceX e Tesla, Elon Musk, ha scritto solo quella parola nella sua bio di Twitter. E ha cambiato il tweet in evidenza, selezionando un laconico "Con il senno di poi, era inevitabile". Quanto basta per fare svettare la criptovaluta tra i trending topic in tutto il mondo e, soprattutto, per rilanciarne il valore: da 32mila a oltre 37mila in pochi minuti.
Il caso GameStop
Non è la prima volta che Musk dimostra di essere un sostenitore del Bitcoin. La scelta è però legata, in questo caso, alla vicenda GameStop (SPIEGATA QUI), ovvero alla decisione di Robinhood e altre popolari applicazioni di trading di impedire agli utenti di acquistarne ulteriori azioni. Il Ceo di Tesla aveva espresso in diversi tweet il proprio dissenso, contro quella che ha definito "una chiara manipolazione di mercato". Si può dire che, dopo l'endorsement alla app di messaggistica Signal (da lui ritenuta più rispettosa della privacy rispetto a Whatsapp), Musk ci stia prendendo gusto a orientare i trend.