Rete Tim down, segnalazioni di disservizio in Lombardia: problema risolto

Tecnologia

Dalla Lombardia sono arrivate indicazioni di problemi alla rete fissa Adsl e fibra di Tim. La compagnia telefonica ha fatto sapere che il disservizio è stato risolto e ha riguardato circa 300mila utenti, solo lo 0,62% della clientela complessiva

Dalla Lombardia sono arrivate molte segnalazioni di utenti che hanno avuto problemi di connessione con la rete Adsl o fibra di Tim. Le prime sono giunte alle 4 di questa mattina con un picco registrato alle ore 10.  Il sito downdetector.it, specializzato nella segnalazione dei disservizi delle compagnie telefoniche, ha monitorato la situazione. Per Tim i problemi più evidenti hanno riguardato la telefonia fissa e, appunto, la connessione fissa Internet.

La comunicazione di Tim: disservizio risolto

Tim ha reso noto che nel corso della notte si è verificato un disservizio localizzato in Lombardia ai sistemi di alimentazione elettrica in una centrale telefonica che ha causato lo spegnimento di alcuni apparati. I tecnici, al lavoro da subito, hanno immediatamente ripristinato l'alimentazione, reinstradando la rete mobile e le linee della clientela business. Il disservizio è stato risolto in poche ore e ha riguardato complessivamente 300 mila clienti. Tim ha un totale di 30 milioni di clienti per il mobile e oltre 16 milioni per il fisso e il disservizio ha riguardato lo 0,62% della clientela.

Tecnologia: I più letti