Natale, con Zoom videochiamate senza limiti di tempo per le feste

Tecnologia

Nei giorni festivi del periodo natalizio e di Capodanno la piattaforma per videoconferenze e videochiamate di gruppo Zoom elimina il limite di 40 minuti anche per gli utenti con account gratuito

Il Covid ha cambiato il modo in cui viviamo, lavoriamo e celebriamo le feste nel 2020, e come ogni altra cosa quest'anno, la stagione delle vacanze di Natale non è più la stessa. “Come segno di apprezzamento per i nostri utenti durante un tempo così, stiamo rimuovendo il limite di 40 minuti sugli account Zoom gratuiti per tutti gli incontri a livello globale per diverse occasioni speciali imminenti” ha scritto in un comunicato l’azienda proprietaria della famosa app per videoconferenze. La possibilità viene data a tutti gli utenti proprio nei giorni in cui ricorrono le festività, quelle celebrate in tutto il mondo e non solo dalla cultura occidentale.

In quali giorni è attivo il “regalo”

approfondimento

Per le videochiamate Google integra anche Zoom nel suo Nest Hub Max

 

Durante le feste le videochiamate illimitate sulla piattaforma Zoom saranno concesse di default a tutte le persone che si collegheranno al sito alla app, non sarà necessaria nessuna azione particolare o modifica alle impostazioni. Né sono previsti costi extra: la funziona sarà estesa anche a chi ha un account gratuito. Le uniche limitazioni imposte da Zoom riguardano però gli orari e i giorni in cui è possibile approfittare del “regalo”.

È possibile fare videochiamate illimitate su Zoom:  

• Dalle 16:00 di giovedì 17 dicembre alle 12:00 di sabato 19 dicembre
• Dalle 16:00 di mercoledì 23 dicembre alle 12:00 di sabato 26 dicembre
• Dalle 16:00 di mercoledì 30 dicembre alle 12:00 di sabato 2 gennaio

 

Giga gratis per Natale

 

Zoom ha deciso di sospendere il limite di 40 minuti a cui sono soggette le videoconferenze per gli account gratuiti, mentre chi già dispone di un abbonamento potrà videochiamare i propri che non potrà incontrare per Natale per tutto il tempo che vorrà. L'iniziativa si sposa molto bene con quelle messe in campo – su invito del ministro dell’innovazione tecnologica Paola Pisano - dai più importanti operatori di telefonia mobile in Italia, Vodafone, TIM e WindTre che a Natale offriranno giga gratis per tutti.

Tecnologia: I più letti