Playstation 5 disponibile in pre-order dal 3 dicembre su Euronics e Trony

Tecnologia

Sarà possibile acquistarla esclusivamente online dal sito internet dei due negozi. Da venerdì 4 dicembre anche su Unieuro

A partire da oggi, giovedì 3 dicembre, Playstation 5 – la console di nuova generazione di Sony – torna disponibile per l’acquisto. Non quello diretto, ma in pre ordinazione. È possibile effettuare la prenotazione su alcuni store online dei principali negozi di elettronica. Nello specifico, dalla mattina del 3 dicembre ci si potrà  aggiudicare Ps5 sul sito di Euronics e Trony. Da venerdì 4 dicembre si potrà acquistare online anche da quello di Unieuro. Le tempistiche dovrebbero permettere la consegna a casa già entro Natale. Le nuove scorte saranno comunque limitate ed è probabile che ancora una volta non sia possibile assorbire tutta la domanda, con la conseguenza che alcuni appassionati dovranno attendere  qualche tempo prima di poter provare a casa propria la nuova piattaforma.

Siti in difficoltà

La notizia di una nuova disponibilità di Playstation 5 – sia in versione standard che in quella più economica, all digital – ha creato una vera e propria mobilitazione sui siti dei due negozi. Che, come spesso accade, hanno visto crollare i propri server in seguito ai migliaia di clienti in coda virtuale per aggiudicarsi una console. Sul portale di Euronics il pre-order di Playstation 5 iniziava alle 10 del 3 dicembre, ma già prima risultava in down per il troppo afflusso. Stesso discorso per Trony, il cui sito ha difficolta a caricarsi e a tratti risulta inaccessibile. È comunque lecito attendersi che nel corso della giornata sia possibile acquistare l’intera disponibilità (limitata) della nuovissima Ps5, anche se forse gli interessati ci impiegheranno più tempo del dovuto.

 

PlayStation network

approfondimento

Playstation Plus, annunciati i giochi gratis di dicembre 2020

Il Playstation Store

A proposito di negozi digitali,  il Playstation Store nelle scorse settimane si è aggiornato e ha presentato una serie di cambiamenti estetici per adattarsi meglio all'interfaccia di PlayStation 5. Adesso offre la nuova sezione dedicata alla console next-gen. Con l’update del PlayStation Store, nella sezione PlayStation 5, sono inoltre già disponibili per il preorder digitale alcuni dei giochi che accompagneranno il gioiellino di Sony per tutto il suo primo periodo di vita.

Tecnologia: I più letti