Il primo test passeggeri sul treno supersonico Hyperloop. VIDEO

Tecnologia

Le prime persone al mondo a utilizzare questo rivoluzionario mezzo di trasporto sono state il Cto e cofondatore dell’impresa, Josh Giegel, e il capo della “passenger experience”, Sara Luchian

“La storia dei trasporti è stata scritta oggi nel deserto del Nevada”. Così, Virgin Hyperloop ha annunciato di aver portato a termine la prima corsa con passeggeri del supersonico treno omonimo a levitazione, che promette di raggiungere e riuscire a superare la velocità di mille chilometri all’ora. "Negli ultimi anni, il team di Virgin Hyperloop ha lavorato per trasformare in realtà la sua tecnologia rivoluzionaria", ha dichiarato Richard Branson, fondatore dell’azienda. "Con il test di successo di oggi, abbiamo dimostrato che questo spirito di innovazione cambierà di fatto il modo in cui le persone di tutto il mondo vivono, lavorano e viaggiano negli anni a venire". Le prime persone al mondo a utilizzare questo rivoluzionario mezzo di trasporto sono state il Cto e cofondatore dell’impresa, Josh Giegel, e il capo della “passenger experience”, Sara Luchian. 

Virgin Hyperloop potrà ospitare fino a 28 passeggeri

approfondimento

Mobilità, l'India punta sui treni da mille chilometri all'ora

 

Il primo test passeggeri del treno supersonico Virgin Hyperloop è stato eseguito presso il sito di test DevLoop di 500 metri a Las Vegas, a bordo di un veicolo a due posti, progettato da BIG - Bjarke Ingels Group e Kilo Design, che è stato costruito su misura pensando alla sicurezza e al comfort dei passeggeri. Il progetto finale sarà più grande rispetto al veicolo hyperloop di test e potrà ospitare fino a 28 passeggeri. 

"Quando abbiamo iniziato in un garage, più di 6 anni fa, l'obiettivo era semplice: trasformare il modo in cui le persone si muovono", ha commentato Josh Giegel. "Oggi, abbiamo compiuto un passo da gigante verso quel sogno finale”.

Ahmed Bin Sulayem, presidente di Virgin Hyperloop, ha assistito in prima persona a questo storico test con passeggeri.

“Ho avuto il piacere di assistere alla nascita del primo nuovo modo di trasporto di massa in oltre 100 anni", ha dichiarato Ahmed Bin Sulayem. “Ho sempre avuto una grande fiducia nel team di Virgin Hyperloop per trasformare questa tecnologia in un sistema sicuro, e oggi lo abbiamo fatto. Abbiamo compiuto un passo avanti verso l'inizio di una nuova era di movimento ultraveloce e sostenibile di persone e merci”. 

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24