Disservizi PosteMobile, l'azienda chiede scusa con un bonus ai propri clienti

Tecnologia
Poste Mobile

Cento giga in regalo per clienti privati e titolari di partita IVA. Questo il “regalo” di PosteMobile, la cui rete mobile si è bloccata a inizio settimana provocando migliaia di lamentele

“Tutti possono sbagliare, ma pochi sanno chiedere scusa”. È questo il messaggio che si legge in apertura alla speciale pagina sul sito di PosteMobile che annuncia un “regalo” dell’azienda ai propri clienti come gesto di scuse per i disservizi e i problemi accusati dalla rete mobile lunedì 28 settembre. Il guasto ha interessato la tarda mattina e alcune ore della giornata e l’azienda ha comunicato soltanto il giorno successivo di aver ripristinato i servizi.

PosteMobile, un regalo per chiedere scusa ai clienti

“Per scusarci dei disagi causati il 28 Settembre offriamo in regalo ai nostri clienti di telefonia mobile: 100 Giga gratuiti di navigazione Internet per un mese!” comunica PosteMobile. Che poi spiega: “L’attivazione è automatica. I Giga di traffico Internet saranno validi per un mese da quando riceverai l’sms di attivazione”. Una nota ufficiale chiarisce poi che per la clientela PosteMobile (privati e titolari di partita IVA) l’unica condizione è dettata dall’avere una sim ricaricabile che alla data in cui si è verificato il guasto della rete – lunedì 28 settembre – risultasse attiva. Il mese in cui si potrà usufruire dei 100 giga in regalo inzierà non appena l’utente riceve il messaggio di conferma sul proprio cellulare.

 

I disagi degli utenti di PosteMobile

PosteMobile, l’operatore di rete mobile e fissa fornita da Postepay, ha ripreso a funzionare solo martedì 29 settembre, dopo i problemi che hanno causato disagi agli utenti in tutta Italia a inizio settimana. La notizia del down si è diffusa in seguito alle numerose lamentele che erano piovute sui social e anche sul portale Downdetector, dove alle 11.55 era stato raggiunto il picco massimo di segnalazioni: 3842. Tutto ciò in un tempo abbastanza limitato visto che la situazione era rimasta sotto controllo almeno fino alle 10.40 di lunedì 28 settembre, quando sono giunti i primi due avvisi. Il panorama era critico soprattutto nelle regioni del Nord, mentre nel centro e al sud il down della rete di PosteMobile si concentrava nei grandi centri come Roma e Napoli. Era impossibile effettuare e ricevere chiamate, navigare e mandare messaggi. Problemi anche per il sito dell’azienda.

approfondimento

PosteMobile, risolto il down della rete mobile in tutta Italia

Il logo di PosteMobile
Il logo di PosteMobile - PosteMobile

Tecnologia: I più letti