Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: prezzo e caratteristiche

Tecnologia

Sarà disponibile in Italia da inizio ottobre in due diverse versioni: una 5G con processore Snapdragon 865 e un modello 4G con processore Exynos 990 

Dopo aver presentato Galaxy Z Fold 2, il nuovo smartphone pieghevole 5G disponibile dal 18 settembre 2020, Samsung ha alzato il sipario su un nuovo dispositivo con supporto alle reti di quinta generazione. Si chiama Galaxy S20 Fan Edition (FE) e può essere già preordinato (fino al primo ottobre) sul sito ufficiale del colosso sudcoreano. Sarà disponibile in Italia da inizio ottobre in due diverse versioni: una 5G con processore Snapdragon 865 e un modello 4G con processore Exynos 990. Effettuando il preorder gli utenti possono scegliere di ricevere in omaggio la nuova smartband Galaxy Fit2, o 3 mesi di abbonamento Xbox Game Pass Ultimate e il Game Controller dedicato. Ecco nel dettaglio le specifiche tecniche di Galaxy S20 FE. 

 

Prezzo e disponibilità

 

La variante 4G del nuovo dispositivo di casa Samsung potrà essere acquistata nei negozi fisici e online a partire dal 2 ottobre 2020 al prezzo di 669 euro. Il modello 5G, invece, sarà disponibile sempre da inizio ottobre solo su Samsung.com e Amazon, al costo di 769 euro. Gli utenti potranno scegliere tra 6 diverse colorazioni, Cloud Navy, Cloud Red, Cloud Lavender, Cloud Mint, Cloud White e Cloud Orange, e avranno la possibilità di attivare Samsung Care+, un’assicurazione della durata di due anni che offre una copertura per riparazioni hardware, sostituzione della batteria, danni allo schermo e altro. 

Samsung Galaxy S20 FE: tutte le caratteristiche

approfondimento

Galaxy Z Fold 2, lo smartphone pieghevole 5G arriva il 18 settembre

 

Con display Super Amoled da 6,5 pollici (risoluzione FHD+ a 120Hz) protetto da un vetro Gorilla Glass 3, Galaxy S20 FE ha come sistema operativo Android 10 e offre 6 GB di Ram e 128 GB di memoria interna. 

Per quanto riguarda il comparto fotografico, monta una tripla camera posteriore con sensore principale da 12 megapixel con OIS, abbinato a una lente da 12 megapixel con ottica ultra wide e a un teleobiettivo da 8 megapixel con OIS e zoom ottico 3X. La camera per i selfie, invece, inclusa nel foro centrale presente sul display, è da 32 megapixel. “Lo zoom ottico ibrido di Galaxy S20 FE ti consente di ingrandire fino a 3 volte tutto ciò che cattura la tua attenzione senza alcuna perdita di qualità dell'immagine. Inoltre, con Galaxy S20 FE hai lo zoom Super Resolution che ti consente di continuare ad ingrandire fino a 30 volte”, spiegano gli sviluppatori sulla pagina ufficiale dedicata al nuovo smartphone. 

Quanto alla batteria, ne monta una da 4.500 mAh, con ricarica rapida a 25W e reverse charge. Completa l’offerta il supporto alla connettività BT 5.0, NFC e Wi-Fi 6.

Samsung

Tecnologia: I più letti