Hacker contro i profili Twitter di Obama, Bezos, Gates e Musk: truffa per rubare bitcoin

Tecnologia

Gli account Twitter di Elon Musk, Bill Gates, Jeff Bezos, Joe Biden e Mike Bloomberg sono stati hackerati per promuovere una truffa legata ai bitcoin

Massiccio attacco hacker contro Twitter. Ad ufficializzarlo è stato lo stesso social network. Gli account Twitter di Elon Musk, Bill Gates, Jeff Bezos, Barack Obama, Joe Biden, Mike Bloomberg e Kanye West sono stati hackerati per promuovere una truffa legata ai bitcoin. Secondo quanto riportato dai media americani, dagli account dei big della Silicon Valley sono stati diffusi tweet che promettevano di raddoppiare l'ammontare dei pagamenti in bitcoin inviati ai loro indirizzi. L'account di Musk ha diffuso più volte il suo presunto indirizzo per la moneta elettronica, promettendo di raddoppiare la cifra ricevuta. La motivazione scritta nel tweet per giustificare la truffa era: "Mi sento generoso per via del coronavirus".

Account verificati sospesi e poi riattivati

 

In risposta all'attacco Twitter aveva bloccato momentaneamente gli account verificati (che appartengono a personaggi popolari).  "Gli account verificati di Twitter possono tornare a twittare" ha poi annunciato la società  mettendo comunque in evidenza come le funzionalità della piattaforma potrebbero "andare e venire. Stiamo lavorando per un ritorno alla normalità il prima possibile". 

 

Dorsey: "Giornata dura per noi"

"Giornata dura per noi a Twitter. Ci dispiace tantissimo che questo sia accaduto" ha commentato l'ad Dorsey. Dorsey ha spiegato che il problema è stato "diagnosticato" e che saranno condivise altre informazioni "non appena si avrà un quadro esatto". "La nostra squadra - assicura - lavora per risolvere questo problema".

Tecnologia: I più letti