Oppo, presentate le nuove cuffie true wireless Enco W51 e la Oppo Band

Tecnologia

Durante l’evento di presentazione online, l’azienda ha alzato il sipario non solo su una nuova linea di smartphone, ma anche sulle eredi delle cuffie true wireless Enco W31 e sulla nuova Oppo Band, disponibile in Cina in due diverse varianti 

Anche Oppo, seguendo la stessa strategia adottata da molte altre aziende del settore, quali Huawei e Sony, ha deciso di rimediare alla cancellazione del Mobile World 2020, presentando i suoi nuovi dispositivi in una diretta streaming su YouTube. Durante l’evento di presentazione, tenutosi il 6 giugno, l’azienda ha alzato il sipario non solo su una nuova linea di smartphone, ma anche sulle nuove Enco W51 e la Oppo Band. Ecco nel dettaglio le specifiche tecniche dei due nuovi dispositivi. 

 

Enco W51: simili per design a cuffie true wireless Enco W31

 

Enco W51 sono le dirette eredi delle cuffie true wireless Enco W31, presentate a inizio marzo. Il design dei due modelli è pressoché identico, ma cambiano diverse caratteristiche tecniche, che rendono la nuova variante più appetibile per gli utenti più esigenti.

Le Enco W51, infatti, equipaggiate con sei microfoni su ogni auricolare, integrano la cancellazione del rumore fino a 35dB grazie alla presenza di un chip dual-core di ultima generazione.

Inoltre, oltre alla certificazione IP54 contro acqua e polvere, dispongono del supporto alla ricarica wireless, connettività Bluetooth 5.0, compatibilità Android e iOS. 

Enco W51 sono disponibili al preorder in Cina in tre diverse varianti cromatiche, Velvet White, Azure e Feather Black, a un prezzo di circa 62 euro. 

 

Oppo Band con cardiofrequenzimetro 

 

Sul palco di presentazione virtuale, l’azienda ha alzato il sipario anche sulla nuova Oppo Band, con display Amoled da 1,1 pollici, disponibile in Cina in due diversi modelli: la versione base e Oppo Band Fashion, caratterizzata da un cinturino con anello metallico. 

Entrambi i nuovi fitness tracker, differenti solo per il design, sono compatibili sia con iOS che con Android e offrono le seguenti funzioni: cardiofrequenzimetro, sensore SpO2 per misurare il livello di ossigeno nel sangue, notifiche app, controllo musica, meteo, cronometro e la funzione “trova il mio telefono”. 

Il nuovo Band di marchio Oppo, con batteria da 100 mAh, è disponibile in Cina al prezzo di circa 24 euro. Sale a 32 euro il prezzo della Oppo Band Fashion. 

Tecnologia: I più letti