Oppo A91, A72 e A52 ufficiali in Italia: tutte le caratteristiche

Tecnologia

Potranno essere acquistati in Italia dal 22 maggio ad un prezzo compreso tra i 198 e i 323 euro, pari al costo del modello più prestante, Oppo A91. Ecco nel dettaglio tutte le specifiche tecniche dei tre nuovi smartphone di fascia media del mercato targati Oppo

È ufficiale: Oppo A91, A72 e A52, presentati dal colosso hi-tech negli scorsi mesi, arrivano anche sul mercato italiano. Si tratta di tre nuovi smartphone che rientrano nella fascia media del mercato, tutti caratterizzati da un buon comparto hardware e da prezzi super competitivi. Potranno essere acquistati in Italia dal 22 maggio ad un prezzo compreso tra i 198 e i 323 euro, pari al costo del modello più prestante, Oppo A91. Ecco nel dettaglio tutte le specifiche tecniche dei tre nuovi smartphone targati Oppo.

 

Oppo A91

 

Come già accennato precedentemente, Oppo A91 rappresenta l'opzione più performante tra i tre nuovi modelli. 

Con display AMOLED da 6,4 pollici FHD+, il nuovo smartphone si basa su un processore Helio P70, abbinato a 8 GB di Ram e 128 GB di memoria interna espandibile. Tra i suoi punti di forza c’è sicuramente il comparto fotografico posteriore composto da una quadrupla camera con sensore principale da 48 megapixel, abbinato a una lente grandangolare da 8 megapixel, a un sensore macro da 2 megapixel e a uno per la profondità da 2 megapixel. Per quanto riguarda la batteria, ne monta una da 4.000 mAh. 

OPPO A91 debutterà sul mercato italiano il 22 maggio e sarà disponibile in due diverse colorazioni, Lightening Black & Blazing, al prezzo di 329 euro.

 

Oppo A72 a A52

 

Oppo A72 e A52, invece, sono quasi del tutto identici, soprattutto a lato hardware. Con schermo da 6.5 pollici Full HD+, entrambi sono basati sul processore Snapdragon 665, montano una batteria particolarmente prestante da 5.000 mAh e offrono 4GB di Ram. Cambia la memoria interna, che è di 128 GB per A72 e 64GB per A52. Entrambi i nuovi modelli sono equipaggiati da una quadrupla camera posteriore, con lenti, tuttavia, molto diverse tra loro. A72, infatti, vanta un sistema fotografico Quadcam con un sensore principale da 48MP, mentre A52 si ferma a 12MP. Le differenze su questo fronte giustificano il prezzo maggiorato del modello con ottiche posteriori più prestanti. Oppo A72 sarà disponibile al prezzo di 279 euro, mentre lo smartphone A52 potrà essere acquistato al prezzo di 199 euro.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24