Oppo, le caratteristiche dei nuovi smartphone Reno 4 e 4 Pro

Tecnologia

Entrambi i nuovi dispositivi si basano sulla piattaforma mobile Snapdragon 765G di Qualcomm e montano un comparto fotografico d’eccezione con sensore principale posteriore da 48 megapixel. Ecco nel dettaglio tutte le caratteristiche dei nuovi dispositivi di marchio Oppo

Dopo il debutto sul mercato italiano di Oppo A91, A72 e A52, l’azienda ha svelato due nuovi smartphone con supporto alle reti di quinta generazione. Si chiamano Reno 4 e 4 Pro e sono disponibili all’acquisto in Cina a partire da 2.999 yuan, ovvero circa 374 euro. 

Entrambi i nuovi smartphone si basano sulla piattaforma mobile Snapdragon 765G di Qualcomm e montano un comparto fotografico d’eccezione, seppur differente, con sensore principale posteriore da 48 megapixel. Ecco nel dettaglio tutte le caratteristiche dei nuovi dispositivi di marchio Oppo.

 

Reno 4: caratteristiche e prezzi

 

Il modello base della nuova linea è dual sim, ha come sistema operativo Android 10 e monta un display Amoled FHD+ da 6,4 pollici, con sensore per le impronte integrato, di dimensioni leggermente inferiori rispetto a quello presente sulla variante Pro (da 6,5 pollici). 

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Reno 4 monta una camera posteriore con sensore principale da 48 megapixel, abbinato a una lente grandangolare da 8 megapixel e a una da 2 megapixel. La camera per i selfie, invece, è composta da un sensore principale da 32 megapixel, affiancato da una lente da 2 megapixel.  

Completa l’offerta una batteria da 4.020mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 65W. Reno4 è disponibile in Cina in due tagli di memoria con 8 GB di Ram e 128 o 256 GB di storage interno al prezzo di partenza di 2.999 yuan, pari a circa 373 euro. 

 

Reno 4 Pro: tutte le specifiche tecniche 

 

La variante Pro, invece, può essere acquistata in Cina a partire da 3.799 yuan, che corrispondono a circa 473 euro ed è disponibile in due tagli di memoria con 8 o 12 GB di Ram e 128 o 256 GB di memoria interna. Come anticipato precedentemente, Reno 4 Pro ha un comparto fotografico leggermente diverso rispetto al modello base. La camera posteriore è composta da un sensore principale da 48 megapixel, affiancato da due lenti rispettivamente da 12 e da 23 megapixel. Anteriormente, invece, è presente un solo sensore da 32 megapixel. Diversa anche la batteria da 4.000mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 65 W. 

Tecnologia: I più letti