Project Cars 3, un trailer ufficiale ne anticipa l'arrivo in estate

Tecnologia
www.youtube.com/watch?v=YkiZijDDG_Y

Bandai Namco ha pubblicato sui social network un breve video che mostra in anteprima quello che gli appassionati della serie, giunta al terzo capitolo, potranno trovare nel nuovo titolo prodotto da Slightly Mad Studios

"Preparati per il viaggio definitivo in qualità di pilota. Acquista, aggiorna e personalizza centinaia di auto da strada e da corsa dei migliori brand, crea il tuo eroe da corse, poi imbocca il tragitto per passare da guerriero del weekend a leggenda dei circuiti nelle meravigliose location di tutto il mondo". Così Bandai Namco ha commentato il video trailer di presentazione di “Project Cars 3”, il nuovo episodio della famosa serie motoristica sviluppata da Slightly Mad Studios e prevista in arrivo, nel corso di questa estate, su PS4, Xbox One e Pc.

La storia del titolo

Nel video pubblicato su YouTube che preannuncia l’arrivo del titolo, della durata di 1:43 minuti, si possono ammirare le prime immagini che riguardano il titolo, terzo capitolo del simulatore di guida il cui primo episodio era stato prodotto nel 2015. Data la natura simulativa del titolo, gli sviluppatori hanno voluto introdurre sin dal primo capitolo un motore fisico molto avanzato e realistico e, ponendo particolare attenzione sul comparto grafico, anche in virtù delle potenzialità del Madness Engine, usato anche per “Need For Speed: Shift”, altro titolo dedicato agli appassionati delle quattro ruote. Come in molti giochi d'auto, era presente la modalità “carriera”, che si svolge in maniera realistica iniziando dai kart per poi salire di categoria. Oltre a questa modalità erano presenti anche la modalità in solo, che permetteva di avviare un week-end di gara senza l'impegno di un campionato e la più classica modalità online in multiplayer. Ora, dopo “Project Cars 2” uscito nel 2017, ecco il più recente capitolo della serie in arrivo, commentato così da Ian Bell, fondatore e Ceo di Slightly Mad Studios. “È stato un viaggio emozionante veder crescere il franchise di Project Cars in questi ultimi cinque anni e siamo felici di svelare finalmente Project Cars 3. Mentre realismo e autenticità continuano a essere il cuore della serie, abbiamo alcune nuove opzioni per assicurare che Project Cars 3 sia anche il titolo più accessibile nella storia del franchise. Non potremmo essere più eccitati dal mostrare il gioco sia ai fan sia a chi vuole provare il meglio delle gare”.

Alcune novità

Come si legge anche sul sito ufficiale, tra le informazioni preliminari legate al gioco, si sa che saranno oltre 200 i modelli di auto da strada e da corsa disponibili e oltre 140 i circuiti mondiali su cui mettere alla prova le proprie abilità al volante. L’arrivo sul mercato è ormai vicino, non resta che aspettare per verificare le reali potenzialità del nuovo titolo motoristico prodotto da Bandai Namco.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24