WhatsApp si aggiorna con 74 nuove emoji

Tecnologia
Immagine di archivio (Getty Images)

L’update 2.19.315 beta di WhatsApp ha introdotto nell’app di messaggistica istantanea il supporto allo standard Unicode 12.0 e ha ampliato ulteriormente il numero di ‘faccine’ con cui gli utenti possono arricchire i propri messaggi

L’aggiornamento 2.19.315 beta di WhatsApp, disponibile solo per gli iscritti al programma di beta testing ufficiale, ha introdotto nell’app di messaggistica istantanea il supporto allo standard Unicode 12.0 e ha ampliato ulteriormente il numero di ‘faccine’ con cui gli utenti possono arricchire i propri messaggi. In totale le nuove emoji sono 74, ma con l’update sono state apportate anche delle modifiche a molte delle emoticon meno recenti. In particolare, i cambiamenti riguardano l’acconciatura dei capelli e il colore dei vestiti.

Le nuove emoji

Alcune delle nuove emoji rappresentano delle persone con disabilità, come un uomo o una donna che comunicano tramite la lingua de segni o che si muovono con l’ausilio di una sedia a rotelle. Altre faccine legate a questo tema raffigurano un apparecchio acustico, un cane guida per i non vedenti, un arto robotico e un bastone. Cresce anche il numero degli animali rappresentati dalle emoji, grazie all’introduzione del fenicottero, della puzzola, dell’orango, della lontra e del bradipo. L’emoji dello sbadiglio potrebbe presto diventare una delle più utilizzate dagli utenti meno mattinieri. L’elenco completo delle nuove faccine è disponibile sul sito del consorzio Unicode.

Le emoji più utilizzate

Recentemente, il consorzio Unicode ha pubblicato una top 10 delle emoji più utilizzate degli utenti. In cima alla classifica è presente la faccina che piange dal ridere, spesso usata in risposta a un’immagine divertente. Al secondo posto si trova il classico cuore rosso, mentre il gradino più basso del podio è occupato dall’emoji che sorride con gli occhi a cuoricino. Segue la ‘rolling on the floor laughing’, la faccina che ride di gusto inclinata da un lato. Il quinto posto è occupato da un’altra emoji che esprime divertimento, ossia ‘smiling face with smiling eyes’. La classica faccina sorridente è seguita dalle due mani unite in segno di ringraziamento, dai due cuori sovrapposti e dalla ‘loudly crying face’. Al nono posto si trova la ‘face blowing a kiss’, ossia l’emoticon che manda un bacio. Chiude la classifica l’emoji che rappresenta il pollice in su. 

Tecnologia: I più letti