Usa, presentati in Massachusetts nove mini ghepardi robot. VIDEO

Tecnologia

Gli ingegneri del Laboratorio di robotica del Massachusetts Institute of Technology svelano le loro ultime creazioni telecomandate in un video rilanciato su Storyful: sono anche in grado di giocare a calcio. Direttore: "Collaboreranno alla ricerca con altri laboratori"

Gli ingegneri meccanici del Laboratorio di robotica biomimetica del Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Cambridge, negli Stati Uniti, hanno celebrato la costruzione di nove nuovi robot. Si tratta degli agilissimi "Mini Cheethas", ovvero "mini ghepardi", che sono stati svelati lo scorso 6 novembre e le cui immagini sono state pubblicate su Storyful.

Le abilità dei Mini Cheethas

Il video mostra le abilità di questi piccoli robot che, telecomandati dagli ingegneri del laboratorio, sono capaci di trotterellare, fare capriole, saltare, accovacciarsi e perfino di sfidarsi in una partita di calcio scontrandosi l’uno contro l’altro. Il direttore del laboratorio, il professor Sangbae Kim, ha detto a Storyful che i robot sono stati costruiti per "collaborare alla ricerca con altri laboratori". Lo stesso professor Kim ha poi affermato che il robot "Mini Cheetah" è stato progettato dall’ingegnere Ben Katz e programmato dal dottor Jared Di Carlo.

Tecnologia: I più letti