Apex Legends, già 25 milioni di giocatori: cresce più di Fortnite

Tecnologia
Immagine di archivio (Getty Images)

Durante la sua prima settimana di vita l’ultima fatica di Respawn Entertainment ha raggiunto un numero di utenti sorprendente 

Sarà un fuoco di paglia o un successo duraturo? Al momento è difficile fare previsioni. L’unica certezza è che Apex Legends è il gioco del momento. Dopo aver sorpreso tutti raggiungendo il traguardo dei 10 milioni di giocatori a soli tre giorni dal lancio, non preceduto da una campagna di marketing, il Battle Royale free to play di Respawn Entertainment continua a macinare successi. Nell’arco di una settimana, ha superato i 25 milioni di utenti ed è diventato il gioco più popolare su Twitch, la nota piattaforma di livestreaming. Una crescita sorprendente e persino più rapida di quella di Fortnite. Durante la sua prima settimana di vita, il gioco di Epic Games raggiunse 10 milioni di giocatori, meno della metà di quelli che hanno effettuato il download di Apex Legends nello stesso arco di tempo.

Apex Legends vs Fortnite

Per celebrare i 25 milioni di giocatori, Vince Zampella, Ceo di Respawn Entertainment, ha pubblicato su Twitter un video dedicato ai momenti più emozionanti della prima settimana e ha ringraziato tutta la community per aver accolto il gioco con calore. Sullo stesso social media, il vicepresidente di Epic Games Mark Rein ha espresso un giudizio positivo nei confronti di Apex Legends, definendolo un videogioco ben fatto. Il cinguettio ha avuto vita breve: dopo poche ore è stato rimosso, probabilmente su richiesta dei vertici della compagnia. La rivalità tra Fortnite e Apex Legends è sotto gli occhi di tutti: i due giochi appartengono allo stesso genere e su Twitch l’ultima fatica di Respawn Entertainment ha superato gli spettatori del popolarissimo Battle Royale di Epic Games.

Il 2019 di Respawn Entertainment

Apex Legends non è l’unico progetto su cui Respawn Entertainment è al lavoro. Nel corso del 2019, la software house dovrebbe lanciare sul mercato un nuovo gioco dedicato al brand Star Wars e in futuro sono previsti altri titoli legati alla serie Titanfall. Il Ceo Vince Zampella promette che i prossimi mesi saranno ricchi di soprese. 

Tecnologia: I più letti