Fortnite, annunciata una nuova area per le creazioni dei giocatori

Tecnologia
Immagine di archivio (Getty Images)

Si chiama ‘The Block’ e ospiterà le migliori creazioni realizzate dagli utenti nella nuova modalità Fortnite Creative 

Nel corso dell’ultima settimana, Epic Games non ha solo annunciato l’arrivo di un nuovo store online e l’inizio della settima stagione di Fortnite, ma anche una nuova modalità, chiamata Fortnite Creative, in cui i giocatori del battle royale potranno dare sfogo alla propria creatività e dare vita a una mappa personalizzata in cui giocare con i propri amici o con altri utenti online. Ieri, durante l’evento ‘The Game Awards, la software house ha svelato ‘The Block, una nuova area in cui saranno esposte alcune delle migliori creazioni della community. I giocatori possono osservarla di persona visitando la zona dove nelle stagioni precedenti si trovava la location Risky Reels.

Le creazioni esposte in ‘The Block’

Per ottenere la possibilità di vedere esposte le proprie creazioni in ‘The Block’, i giocatori dovranno condividerle sui social media utilizzando l’hashtag #FortniteBlockParty. Inoltre, i contenuti realizzati nella modalità Fortnite Creative dovranno rispettare il nuovo codice di condotta, il quale vieta esplicitamente particolari contenuti, tra cui quelli di natura pornografica o che incitano all’odio. Solo le creazioni degli utenti delle giuste dimensioni potranno essere esposte nella nuova area.

Le altre novità della settima stagione

La modalità Fortnite Creative e l’introduzione di ‘The Block’ rappresentano solo alcune delle novità della settima stagione del battle royale (iniziata giovedì 6 dicembre). La mappa di gioco, per esempio, ha subito dei cambiamenti significativi e ora presenta numerose zone innevate, tra cui le nuove location Rampe Ghiacciate, il Picco Polare e Borgallegro, quest’ultimo addobbato a tema natalizio. Per spostarsi rapidamente da una parte all’altra, i giocatori possono ora utilizzare delle comode teleferiche. I viaggi da una parte all’altra dell’area di gioco sono stati inoltre modificati grazie all’aggiunta di una nuova tipologia di mezzi di trasporto: gli aeroplani X-4 Stormwing. I veicoli possono trasportare fino a 5 giocatori contemporaneamente e consentono loro di sparare agli avversari presenti a terra con una mitragliatrice. 

Tecnologia: I più letti