Black Friday 2017: le offerte già partite

Tecnologia
In attesa del vero e proprio black friday, ecco tutti i brand che hanno già iniziato a praticare sconti sui propri prodotti (Getty Images)

Dall'abbigliamento ai viaggi, passando per tanta, tantissima tecnologia: su alcuni portali e in diversi negozi fisici è partita la Black Week, al termine della quale ci sarà il famoso "venerdì nero" degli sconti

In attesa del 24 novembre 2017, il vero black friday atteso in tutto il mondo, ci sono già numerosi brand che hanno iniziato a diffondere offerte e sconti sia attraverso gli store online sia nei negozi fisici. Il venerdì nero è il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento ed è tradizionalmente dedicato alla ricerca in anticipo dei regali di Natale. Dalla tecnologia ai viaggi, passando per la moda, i videogiochi e i libri: ecco tutte le offerte già attive.

Tecnologia

In attesa del Black Friday, Unieuro ha già iniziato a proporre articoli scontati anche oltre il 50%, ma solo per gli acquisti online. Invece MediaWorld ha deciso di estendere gli sconti anche ai negozi fisici. Dato che i prodotti tecnologici sono quelli più ambiti, anche in vista del Cyber Monday la catena Comet ha deciso di estendere i propri sconti - presenti sia nei punti vendita che online - fino al 27 novembre. Euronics concentrerà i suoi sconti dal 25 al 27 novembre, di fatto saltando il Black Friday ufficiale. Ma anche adesso è possibile ricevere sconti sugli acquisti online.

Abbigliamento, accessori e mobili

Anche Yoox ha dato il via alla Black Week, una settimana di sconti che arriveranno fino al 25%, mentre Zalando ha dedicato una pagina a tutti i prodotti attualmente scontati. Ikea terrà aperta la finestra degli sconti dal 24 al 26 novembre, ma la cosa più interessante è che ha chiesto ai suoi clienti di partecipare a un sondaggio per inserire prodotti specifici all'interno del catalogo del Black Friday.

Store online

Fino al 23 novembre ePrice sta permettendo l'accesso a un numero ristretto di clienti che potranno accedere a circa 60 prodotti, tra cui console per videogiochi e televisori, a 99 centesimi, solo per un'ora al giorno. Si tratta della Black Hour. Ma non finisce qui: sullo stesso portale si possono acquistare prodotti elettronici scontati fino al 70%. Per Amazon il Black Friday è solo uno dei giorni in cui propone sconti: la piattaforma infatti propone ben due settimane di promozioni. Su alcuni settori, come per le aspirapolveri e stampanti, le percentuali salgono oltre il 50%. Per gli abbonati Amazon Prime, le offerte sono visibili 30 minuti prima rispetto ai normali utenti. Intanto però i sindacati hanno proclamato uno sciopero nella sede di Piacenza, proprio in concomitanza con il Black Friday. La decisione dei dipendenti al servizio della multinazionale americana è stata maturata per chiedere un miglior trattamento economico da parte dell'azienda.

Videogiochi e libri

In attesa del Black Weekend, GameStop propone super sconti sia nei negozi sia online. Numerose offerte sono già visibili e accessibili, in una finestra che va dal 17 al 22 novembre. A partire dalla fine di questo periodo, sarà il momento degli sconti veri. Anche Feltrinelli ha dato il via alla sua Black Week, un'intera settimana di promozioni iniziate ieri sia sul sito sia nei punti vendita. Sul sito si può ricevere il 30% di sconto se si supera la soglia di spesa di 29 euro. Nelle librerie, se si acquistano dvd, cd e vinili fino al 22 novembre, si accede allo sconto del 30%. Ma per il taglio dei prezzi di listino sui libri bisognerà aspettare invece il weekend.

Tecnologia: I più letti