Esplora tutte le offerte Sky

Il derby turco finisce in rissa: Mourinho afferra il naso di Buruk dopo la sconfitta

Sport
©Getty
I titoli di Sky TG24 del 3 aprile, edizione delle 8
NEWS
I titoli di Sky TG24 del 3 aprile, edizione delle 8
00:01:38 min

La reazione dell'arbitro, al termine della partita tra Fenerbache e Galatasaray, è stata immediata: espulsione per l'allenatore portoghese e tre dei suoi giocatori

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Il derby di Istanbul finisce in rissa. Josè Mourinho tira il naso dell’allenatore del Galatasaray Okan Buruk al termine della partita persa 2-1 dal suo Fenerbache nei quarti di finale della Coppa di Turchia. Decisiva per i vincitori la doppietta di Osimhen. A seguito del triplice fischio, il Ct portoghese, si è avvicinato al tecnico avversario per poi afferrargli il naso. L’allenatore turco, secondo le immagini, si è lasciato cadere a terra, coprendosi il volto con le mani.

L'allenatore del Galatasaray a terra - ©Getty

Le tensioni dentro e fuori dal campo

La reazione dell’arbitro Aydin è stata immediata: espulsione per Mourinho e tre dei suoi giocatori. Ora si attende un intervento della giustizia sportiva della federcalcio turca. La tensione alle stelle ha portato la polizia, in tenuta antisommossa, a entrare in campo per sedare gli animi. "Dovevamo darci la mano, e invece l'ha usata per stringermi il naso da dietro" queste le parole a caldo di Buruk che ha cercato di mitigare il nervosismo di un derby già abbastanza teso. "Non è un gesto elegante, ma resta una cosa di campo; non voglio dargli troppa importanza" ha aggiunto il Ct turco. È entrato a gamba tesa nella disputa anche Mauro Icardi che dopo aver seguito la partita dagli spalti ha pubblicato il video del gesto di Mourinho commentando: "Non giocano solo a pallamano, fanno anche pugilato!!!".

Potrebbe interessarti

Frasi razziste e insulti in Turchia, quattro giornate a Josè Mourinho

Sport: I più letti