Esplora tutte le offerte Sky

Roma, l'allenatore Zdenek Zeman ricoverato in terapia intensiva neurologica al Gemelli

Sport
I titoli di Sky Tg24 del 27 febbraio, edizione delle 13
NEWS
I titoli di Sky Tg24 del 27 febbraio, edizione delle 13
00:01:38 min

Negli ultimi giorni l'ex tecnico di Lazio, Roma e Pescara era stato alle prese con una forte influenza e nelle scorse ore avrebbe manifestato difficoltà ad articolare le parole e ipostenia all’arto inferiore destro, condizioni che hanno allarmato la famiglia. Si trova nel reparto di stroke unit - non lontano da quello che ospita Papa Francesco - per una ischemia cerebrale. A quanto si apprende da fonti ospedaliere "è vigile e collaborante"

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Zdenek Zeman, ex allenatore di Roma, Lazio e Pescara, è ricoverato in terapia intensiva neurologica al Policlinico Gemelli. Il tecnico boemo, 77 anni, è arrivato nell'ospedale romano stamattina in codice rosso ed è stato ricoverato in un reparto non lontano da quello di Papa Francesco, nella stroke unit, per una ischemia cerebrale. A quanto si apprende da fonti ospedaliere "è vigile e collaborante".

Il ricovero dopo una forte influenza

Zeman negli ultimi giorni era stato alle prese con una forte influenza e nelle scorse ore avrebbe manifestato difficoltà ad articolare le parole, ovvero disartria, e ipostenia all’arto inferiore destro, condizioni che hanno allarmato la famiglia che ha deciso di portare l'ex tecnico in ospedale. Lo scorso anno Zeman aveva avuto prima problemi al cuore e poi, ad ottobre, aveva subito un ricovero per una ischemia. L'ospedale fa sapere che è stata confermata la terapia antiaggregante e anticoagulante. "Le condizioni cliniche sono al momento stabili pur rimanendo in prognosi riservata, fa sapere l'ospedale. Saranno monitorati costantemente i parametri e Zeman "dovrà essere sottoposto a controlli cardiologici e neuroradiologici".

Approfondimento

Zdenek Zeman ricoverato a Pescara per un'ischemia

Sport: I più letti