Nell'ultima giornata della fase campionato del torneo, gli uomini di Baroni cadono in Portogallo: a decidere l'incontro è Horta. I biancocelesti, comunque, chiudono al primo posto nel girone. Gli uomini di Ranieri invece superano i tedeschi grazie alle reti di Angelino e Shomurodov, e si qualificano così per i playoff
È terminata oggi la fase campionato dell’Europa League 2024/25: stasera sono scese campo tutte le squadre impegnate nella competizione, comprese le due italiane. La Lazio ha giocato in Portogallo contro il Braga, perdendo l'incontro per 1 a 0. Nonostante la sconfitta, comunque, gli uomini di Baroni hanno chiuso il girone in prima posizione. La Roma, invece, ha ricevuto all’Olimpico l’Eintracht Francoforte e vinto 2 a 0: con questo risultato la squadra di Ranieri si è qualificata ai playoff. (GLI HIGHLIGHTS DI EUROPA LEAGUE). I risultati di questa sera creano, comunque, un rischio derby agli ottavi: la Roma e la Lazio potrebbero infatti essere nella stessa parte del tabellone.
La cronaca di Braga-Lazio (GLI HIGHLIGHTS)
Bastano sei minuti al Braga per andare in vantaggio contro la Lazio: a segnare è Horta, dopo un’azione manovrata della squadra portoghese. I biancocelesti crescono con il passare dei minuti e riescono anche a rendersi pericolosi, senza però riuscire a trovare la rete del pareggio nel primo tempo. Nella ripresa gli uomini di Baroni spingono con più convinzione alla ricerca del pari, ma il risultato non cambia e la partita finisce 1 a 0 per il Braga.
Il tabellino di Braga-Lazio 1-0
6' Horta
BRAGA (4-3-3): Hornicek; Gomez (44' st Ferrerira), Oliveira, Niakaté (27` pt Arrey-Mbi), Chissumba (44' st Marin); Fernandes (34' st Martinez), Gorby, Moutinho; Horta, El Ouazzani, Gharbi. All.: Carlos Carvalhal.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini (43' st Zazza); Gila (26' st Dia), Dele-Bashiru; Tchaouna (21' st Isaksen), Pedro, Noslin; Castellanos (43' st Balde).All.Baroni.
Ammoniti: Gila per gioco scorretto.

Leggi anche
Serie A: vincono Milan, Roma, Inter e Fiorentina. VIDEO
La cronaca di Roma-Eintracht (GLI HIGHLIGHTS)
Parte forte la Roma nell’ultima giornata della fase campionato dell’Europa League, in cui i giallorossi hanno bisogno di una vittoria: nel primo tempo gli uomini di Ranieri hanno diverse occasioni, colpiscono un palo e poco prima dell’intervallo passano in vantaggio grazie al gol di Angelino. Nella ripresa i tedeschi si spingono avanti alla ricerca del pari, ma è la Roma a raddoppiare con Shomurodov. La partita finisce sul risultato di 2 a 0, che garantisce alla squadra di Ranieri l’accesso ai playoff.
Il tabellino di Roma-Eintracht 2-0
44' Angelino, 69' Shomurodov
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers (16' st Soulé), Koné, Paredes (16' st Cristante), Angeliño; Dybala (35' st Pisilli), Pellegrini (35' st Celik); Dovbyk (22' st Shomurodov). All. Ranieri.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta (20' st Can Uzun), Koch, Theate; Kristensen, Skhiri, Larsson (20' st Dahoud), Knauff; Bahoya (20' st Nkounkou), Chaibi (39' st Is); Ekitike 27' st Matanovic). All. Toppmöller
Ammoniti: Saelemaekers per gioco falloso.
