È continuata oggi la 14esima giornata del campionato: nell’incontro delle 15 a fissare il punteggio finale sull'1 a 1 sono state le reti di Engelhardt e Caprari su rigore. I rossoneri superano a San Siro i toscani, mentre alle 20.45 gli uomini di Italiano hanno avuto la meglio sul Venezia
È proseguita oggi la 14esima giornata del campionato di Serie A, iniziata ieri con la sfida tra Cagliari e Verona terminata 1 a 0 per i sardi. Nell’incontro delle 15 il Como ha pareggiato per 1 a 1 contro il Monza: a decidere l'incontro sono state le reti di Engelhardt e Caprari. Nella partita delle 18 invece il Milan ha battuto l’Empoli per 3 a 0, grazie ai gol di Morata e Reijnders (doppietta). Infine alle 20.45 la partita Bologna-Venezia è terminata 3 a 0, con la doppietta di Ndoye e la rete di Orsolini. (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A).
La cronaca di Bologna-Venezia (HIGHLIGHTS)
Due gol di Ndoye e uno di Orsolini - con due penalty - consegnano al Bologna i tre punti nella sfida al Dall’Ara contro il Venezia. La prima rete arriva al 21esimo con il primo dei due calci di rigore a favore dei felsinei, trasformato da Ndoye. Nella ripresa il Bologna raddoppia ancora dal dischetto, questa volta calciato da Orsolini. Per Ndoye c’è però ancora gloria, con la doppietta siglata al minuto 71 su assist di Orsolini. Il risultato non cambia più, e il Bologna batte il Venezia 3 a 0.
Il tabellino di Bologna-Venezia 3-0
21’ rig. e 71’ Ndoye, 69’ rig. Orsolini
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri (5' st Holm), Beukema, Lucumi, Miranda, Freuler, Moro, Ndoye (37' st Dominguez), Odgaard (37' st Urbanski), Karlsson (19' st Orsolini), Castro (19' st Dallinga). All.: Italiano.
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic, Idzes, Svoboda, Sverko (30' st Altare), Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan (8' st Yeboah, 30' st Crnigoj), Haps (1' st Ellertsson), Oristanio, Busio, Pohjanpalo (40' st Raimondo). All.: Di Francesco.
Ammoniti: Sverko per gioco scorretto; Busio, Di Francesco per comportamento non regolamentare.
Leggi anche
Champions League, Aston Villa-Juventus 0-0 e Bologna-Lille 1-2
La cronaca di Milan-Empoli (HIGHLIGHTS)
Tutta facile per il Milan contro l’Empoli a San Siro. Nel primo tempo i rossoneri mettono già al sicuro il risultato, grazie alle reti segnate da Alvaro Morata al 19esimo e da Tijjani Reijnders allo scadere della prima frazione. Nella ripresa il centrocampista olandese trova anche la doppietta personale al minuto 69, siglando la rete del definitivo 3 a 0.
Il tabellino di Milan-Empoli 3-0
19' Morata, 45' e 69' Reijnders
MILAN (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Gabbia (30' Pavlovic), Thiaw, Hernández; Fofana (30' st Loftus-Cheek), Reijnders; Musah (30' st Chukwueze), Pulisic, Leão (39' st Camarda); Morata (36' st Abraham). All.: Fonseca.
EMPOLI (3-5-2): Vásquez; Goglichidze (26' Marianucci), Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin (21' st Esposito), Henderson, Maleh, Pezzella (1' st Cacace); Colombo (1' st Solbakken), Pellegri (30' st Ekong) All.: D'Aversa.
Ammoniti: Gabbia, Colombo, Musah, Henderson per gioco falloso; Fonseca per proteste
Leggi anche
Champions League, bene le italiane: vincono Milan, Inter e Atalanta
La cronaca di Como-Monza (HIGHLIGHTS)
Sono i padroni di casa a sbloccare il risultato nella sfida tra Como e Monza: al minuto 38 è Engelhardt a segnare con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa è Caprari ad andare in rete per gli ospiti, su calcio di rigore concesso al 54esimo. Il risultato non cambia più, e la partita tra Como e Monza termina 1 a 1.
Il tabellino di Como-Monza 1-1
38’ Engelhardt, 54’ Caprari (rig.)
COMO (4-2-3-1): Reina, Van Der Brempt (22' st Iovine), Kempf, Goldaniga, Alberto Moreno (36' st Sala), Da Cunha, Engelhardt, Nico Paz, Strefezza (43' st Gabrielloni), Cutrone (22' st Belotti), Fadera (22' st Verdi). All.: Fabregas.
MONZA (3-4-2-1): Turati, Caldirola (36' st D'Ambrosio), Pablo Marì, Carboni, Pereira (22' st Birindelli), Bianco, Bondo, Kyriakopoulos, Caprari (36' st Valoti), Mota (1' st Maldini), Djuric. All.: Nesta.
Ammoniti: Paz, Sala, Iovine per gioco falloso