Pogba-Juventus, ufficiale la risoluzione contrattuale

Sport

Dopo un periodo poco positivo, tra infortuni e una squalifica per doping, si è ufficialmente conclusa la seconda avventura del centrocampista francese con il club bianconero. La risoluzione è stata confermata in una nota della società, apparsa sul sito ufficiale

ascolta articolo

E' ufficialmente terminato il "Pogba-bis" alla Juventus. Le strade tra il centrocampista francese ed il club bianconero si sono, infatti, separate definitivamente. "Juventus Football Club e Paul Pogba comunicano di aver concordato di comune intesa la risoluzione del contratto di prestazione sportiva, a partire dal 30 novembre 2024", si legge in una nota della società apparsa in tarda serata sul sito ufficiale. Tra 15 giorni, dunque, il "Polpo" terminerà quella che è stata, con più ombre che luci, la sua seconda avventura sotto la Mole, totalmente differente rispetto alla prima.

Le due avventure in bianconero

Tra il 2012 ed il 2016, infatti, la prima volta di Pogba in bianconero era stata ricca di successi. Il centrocampista francese vince quattro scudetti, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane, ma soprattutto si propone come uno dei giocatori più forti nel suo ruolo, tanto che il suo valore di mercato aveva superato addirittura i 100 milioni, quelli cioè pagati dal Manchester United per acquistarlo dai bianconeri. Poi, però, inizia la parabola discendente del Polpo che nel 2022 risceglie la Juve per provare a tornare grande, dopo l'esperienza inglese. Una serie di infortuni, fino poi al caso doping del settembre 2023, non portano però all'obiettivo del francese. Una maxi-squalifica inziale sembra rappresentare la fine della sua carriera, anche se ad inizio ottobre arriva lo "sconto" che prevede il rientro in campo a marzo 2025. "La società desidera augurare a Paul il meglio per il suo futuro professionale", ha scritto la Juve congedando il francese. E Pogba ha voluto salutare i suoi tifosi sui social. "Ci sono momenti in cui le cose non vanno come vorremmo, ma una cosa è certa: il legame che ho con voi, cari tifosi, resterà indimenticabile - ha scritto Pogba su Instagram - mi avete dato tanto, più di quanto possa esprimere a parole, e porterò sempre con me tutto l'affetto che mi avete donato. Sarete per sempre nel mio cuore. In bocca al lupo Juve".

approfondimento

Portavoce Tas: ridotta squalifica per Pogba. Lui: "Incubo finito"

Sport: I più letti