Padova, il calciatore Liguori condannato a 3 anni e 4 mesi per violenza sessuale su minore

Sport

I fatti risalirebbero al 2018, quando insieme ad Andrea Perozzi – anche lui 19enne all’epoca – avrebbe abusato di due ragazzine di circa 14 (Liguori) e 16 anni (Perozzi) ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo

ascolta articolo

Michael Liguori condannato in primo grado per violenza sessuale su una minorenne. La sentenza contro l’attaccante del Padova prevede 3 anni e 4 mesi di carcere. I fatti risalirebbero al 2018, quando insieme ad Andrea Perozzi – anche lui 19enne all’epoca – avrebbe abusato di due ragazzine di circa 14 (Liguori) e 16 anni (Perozzi) ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo. Liguori, riporta il Gazzettino, si è difeso sostenendo che “lei voleva in tutti i modi farlo con me, non mi sono dato una spiegazione del perché sono stato denunciato. Non ho mangiato per una settimana e sono stato male”. L’avvocato degli imputati ha annunciato che farà ricorso in appello "in quanto questa sentenza è del tutto inaccettabile e siamo certi di poter dimostrare l’innocenza di Michael e dell’altro mio assistito".

La nota del Calcio Padova

Al netto della condanna in primo grado del Tribunale di Teramo per violenza sessuale, la società biancoscudata tramite comunicato stampa fa sapere che attenderà l’ultimo grado di giudizio prima di sospendere Michael Liguori. Pertanto, il giocatore resta a disposizione di Andreoletti. Questa la nota apparsa sul sito ufficiale della società: “Il Calcio Padova ha appreso nel pomeriggio di ieri la notizia relativa alla sentenza di primo grado che riguarda il proprio giocatore Michael Liguori. Il presidente Francesco Peghin e l’amministratore delegato Alessandra Bianchi hanno dichiarato che la società non esprimerà alcun tipo di valutazione in merito alla vicenda fintantoché la Giustizia non si sarà espressa con una sentenza definitiva in ultimo grado di giudizio”.

Sport: I più letti