Mbappé, infortunio al naso con la Francia agli Europei 2024: non sarà operato

Sport
©Getty

Una brutta botta al naso, ma i primi esami sono rassicuranti: Kylian Mbappè non dovrà sottoporsi “immediatamente” a un intervento chirurgico. Lo riporta l’Equipe, citando la Federcalcio francese

ascolta articolo

Kylian Mbappé, che si è rotto il naso durante la partita Francia-Austria di Euro 2024, non verrà operato. Lo ha detto nella notte il presidente della Federcalcio francese (FFF) Philippe Diallo. Mbappé si è infortunato quando ha colpito violentemente la spalla del difensore austriaco Kevin Danso mentre cercava di colpire di testa il pallone. 

2158012685 - ©Getty

 

Nessuna operazione

Il capitano è stato vittima di un violento scontro con il difensore austriaco Kevin Danso all'86esimo minuto. Molto tempo prima era stato decisivo per l'unico gol della Francia, quando il suo cross dalla destra era stato indirizzato nella propria rete dallo sfortunato Maximilian Wober, al 38 . "Non sta bene, non è in forma - si è lamentato l'allenatore Didier Deschamps, in conferenza stampa – è nelle mani dello staff medico, ha un brutto naso, questo è certo. Dovremo vedere, ma sembra complicato. Non ho tutti i fatti, quindi le decisioni verranno prese. L'ho visto sdraiato sul lettino dei massaggi. Non è un graffio. Non posso dare dettagli precisi, perché non ne ho". Il presidente della Federazione francese, Philippe Diallo, ha però rassicurato. "Nessuna operazione, starà bene", ha detto ai giornalisti mentre lasciava lo stadio di Dusseldorf.

2158012330 - ©Getty

L'ironia su X

 

Il campione, dal canto suo, ha puntato sull'ironia, postando su X un appello a mandargli idee per una maschera, con tanto di emoji un po' imbarazzata ma sorridente.  

Sport: I più letti