In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Djokovic fuori da Internazionali d’Italia: "Non avevo equilibrio, forse la borraccia..."

Sport
©Getty

Il numero 1 della classifica Atp è stato eliminato al terzo turno degli Internazionali di Roma da Alejandro Tabilo in due set, con il punteggio di 6-2, 6-3. Il tennista cileno approda così agli ottavi. “Non avevo equilibrio, chissà quella borraccia”, ha commentato Djokovic dopo la sconfitta

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Anche Novak Djokovic è fuori dagli Internazionali d'Italia, in corso a Roma. Il numero 1 della classifica Atp, e quindi del ranking mondiale,  è stato eliminato al terzo turno dal cileno Alejandro Tabilo, testa di serie numero 29, in due set.

La sconfitta di Djokovic: Tabilo va agli ottavi

Il cileno ha trionfato con il punteggio di 6-2, 6-3. Djokovic non aveva perso mai così presto a Roma. Il tennista Alejandro Tabilo approda così agli ottavi, dove sfiderà il russo Khachanov.

 

Djokovic: “Non avevo equilibrio, chissà quella borraccia...”

Dopo la sconfitta, Djokovic è tornato a parlare dell’incidente di venerdì, quando è stato colpito da una borraccia, sfilatasi dallo zaino di un tifoso, mentre al termine dell'incontro con Moutet stava firmando degli autografi. A chi gli ha chiesto se l’episodio della borraccia abbia influito sulla sua eliminazione, ha risposto: “Non lo so, devo verificarlo, ma potrebbe essere”. "La condizione era diversa - ha aggiunto -. Ho fatto un allenamento semplice, non sentivo niente, ma non stavo nemmeno come le altre volte. Oggi, sotto forte stress, è stato piuttosto brutto, non in termini di dolore, ma in termini di equilibrio. Non avevo alcuna coordinazione. Ero un giocatore completamente diverso da quello di due sere fa. Devo fare controlli medici e vedere cosa sta succedendo".


ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

leggi anche

ATP Roma, Djokovic colpito da una borraccia dopo il match. VIDEO