Formula 1, Gp Giappone: vince Verstappen. Video highlights della gara

Sport
©Ansa

A Suzuka è andata in scena la quarta gara del Mondiale 2024. L'olandese, al terzo successo stagionale, ha preceduto il compagno di squadra Sergio Perez, secondo, e Carlos Sainz, terzo con la Ferrari. Bandiera rossa al 1° giro per un incidente Albon-Ricciardo: piloti ok. Ritiro anche per Zhou. Il Mondiale torna in Cina tra due settimane

ascolta articolo

Sulla pista di Suzuka, per la quarta gara del Mondiale 2024, vince Max Verstappen, su Red Bull. L'olandese, al terzo successo stagionale, ha preceduto il compagno di squadra Sergio Perez, secondo, e Carlos Sainz, terzo con la Ferrari. Charles Leclerc, con l'altra Rossa, ha conquistato il quarto posto. Bandiera rossa al 1° giro per un incidente Albon-Ricciardo: piloti ok. Ritiro anche per Zhou.

La gara

Verstappen, che ha realizzato anche il giro veloce, è al terzo successo consecutivo sulla pista di Suzuka. Dietro alle Red Bull e alle Ferrari, il quinto posto è andato al britannico Lando Norris (McLaren), il sesto a Fernando Alonso (Aston Martin) e il settimo al britannico George Russell (Mercedes). Ottavo ha chiuso l'australiano Oscar Piastri (McLaren), nono Lewis Hamilton (Mercedes) e decimo il giapponese Yuki Tsunoda (Racing Bulls). 

Sport: I più letti