Serie A, Bologna-Verona 2-0. Rossoblù al quarto posto. HIGHLIGHTS

Sport

I rossoblù si impongono con i gol di Fabbian e Freuler. Ora hanno 48 punti e staccano almeno provvisoriamente l'Atalanta, che è a quota 45 in attesa della sfida di domenica sul campo del Milan. Il Verona, fermo a 20 punti, rimane in piena zona retrocessione

ascolta articolo

Il Bologna batte il Verona per 2-0 nel match valido per la 26esima giornata, sale da solo al quarto posto e continua a inseguire la qualificazione alla prossima Champions League. I rossoblù hanno 48 punti e staccano almeno provvisoriamente l'Atalanta, che è a quota 45 in attesa della sfida di domenica sul campo del Milan. Il Verona, fermo a 20 punti, rimane in piena zona retrocessione.

La cronaca di Bologna-Verona (GLI HIGHLIGHTS)

Il match al Dall'Ara si apre con un imprevisto. L'arbitro Abisso finisce k.o. dopo una manciata di minuti per infortunio: tocca al quarto ufficiale Campione dirigere la gara. La sfida non decolla e il Bologna è abile a sfruttare la chance da palla inattiva al 27'. Montipò esce male sul corner, la palla rimane viva in area e Orsolini fa sponda per Fabbian: deviazione vincente, 1-0. Il vantaggio consente al Bologna di giocare in scioltezza e prima del riposo la formazione di Thiago Motta sfiora il raddoppio con Ndoye: stavolta Montipò è attento. Il copione non cambia in avvio di ripresa, il Bologna va vicino al bis al 53' con un'altra azione da corner: Beukema fallisce da ottima posizione.

Il Bologna rischia di farsi malissimo al 64' con un pasticcio di Skorupski: palla a Suslov che cerca il jolly da lontano, palla a fil di palo e portiere graziato. Dopo il pericolo scampato, i padroni di casa chiudono i conti. Fabbian stavolta indossa i panni del suggeritore, cross e Freuler si inserisce alla perfezione: 2-0. Il sipario cala all'89' con il miracolo di Skorupski che respinge la conclusione a botta sicura di Henry: game over e il Bologna vola.

Il tabellino di Bologna-Verona

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch (30' st De Silvestri), Beukema, Lucumi, Kristiansen, Fabbian (37' st Aebischer), Freuler (37' st El Azzouzi), Ferguson, Orsolini (30' st Lykogiannis), Zirkzee, Ndoye (37' st Karlsson). (23 Bagnolini, 34 Ravaglia, 4 Ilic, 16 Corazza, 33 Calafiori, 6 Moro, 82 Urbanski, 56 Saelemaekers, 21 Odgaard). All.: Motta.

Verona (4-3-2-1): Montipò, Centonze (13' st Tchatchoua), Magnani, Dawidowicz, Cabal, Serdar, Duda (37' st Silva), Folorunsho (43' st Lazovic), Suslov, Noslin (37' st Henry), Swiderski (13' st Mitrovic). (16 Chiesa, 34 Perilli, 19 Vinagre, 42 Coppola, 6 Belahyane, 37 Charlys, 7 Tavsan, 99 Bonazzoli). All.: Baroni.

Arbitro: Abisso di Palermo

Reti: nel pt 27 Fabbian; nel st 20' Freuler

Ammoniti: Freuler, Ferguson, Cabal per gioco falloso

Sport: I più letti