Gennaro Gattuso esonerato dal Marsiglia: al suo posto arriva Gasset

Sport
©Ansa

Il tecnico italiano ha pagato un momento piuttosto negativo della squadra, ad oggi lontana dalla zona Champions in Ligue 1. L'ultima vittoria dell’OM è datata, infatti, 17 dicembre: avversario di giornata il Clermont. Sarà Jean-Louis Gasset, ct esonerato dalla Costa D'Avorio poi campione d'Africa, il nuovo allenatore

ascolta articolo

Dopo diverse voci che si sono rincorse nelle ultime ore, è arrivata anche l’ufficialità. Gennaro Gattuso non è più l'allenatore dell'Olympique Marsiglia. L'ex centrocampista del Milan ha pagato un momento piuttosto negativo della squadra, ad oggi lontana dalla zona Champions in Ligue 1. L'ultima vittoria dell’OM è datata, infatti, 17 dicembre: avversario di giornata il Clermont.

La nota del club

"L'Olympique Marsiglia annuncia la fine della collaborazione con Gennaro Gattuso. Il club ringrazia in modo particolare Gennaro e tutto il suo staff per l'investimento impeccabile e la grande professionalità dimostrata quotidianamente e augura loro buona fortuna per il futuro". Così, in una nota apparsa sul proprio sito, l’OM ha ufficializzato l’addio al tecnico italiano. Come segnala anche Sky Sport, Gattuso in 24 partite ha ottenuto 9 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte e ha lasciato l’Olympique a -8 dal quarto posto. Era subentrato, a sua volta, a Marcelino lo scorso settembre. Il club transalpino ha già scelto il nuovo tecnico, come annunciato anche sui social: sarà Jean-Louis Gasset, ct esonerato dalla Costa D'Avorio poi campione d'Africa, il nuovo allenatore.

Napoli?s coach Gennaro Gattuso looks during the Italian Serie A soccer match SSC Napoli vs Torino FC at the San Paolo stadium in Naples, Italy, 29 February 2020.
ANSA/CESARE ABBATE

approfondimento

Estorsione a famiglia Gattuso, da richiesta del pizzo ad auto bruciate

Sport: I più letti