Serie A, Juventus-Udinese 0-1: bianconeri fermi a -7 dall'Inter. HIGHLIGHTS

Sport
©Getty

Nel posticipo della 24^giornata la Juve ha perso all'Allianz Stadium e non è riuscita a rispondere alle vittorie dei nerazzurri e del Milan, allontanandosi sempre di più dalla vetta della classifica. Vittoria importante per la squadra di Cioffi che esce invece dalla zona retrocessione

ascolta articolo

Nel posticipo della 24^ giornata di campionato di Serie A per la Juventus è arrivata la prima sconfitta in casa di stagione: all'Allianz Stadium è sconfitta 0-1 dall'Udinese. Niente da fare per i bianconeri nonostante il continuo possesso di palla: non sono riusciti a rispondere alle vittorie di Inter e Milan e vedono il primo posto in classifica allontanarsi ancora un po'. I ragazzi di Allegri restano a 53 punti a -7 dai nerazzurri, che però hanno giocato una partita in meno. Sul collo c'è il fiato dei rossoneri, a 52 punti. La vittoria fa invece molto bene alla squadra di Cioffi - che sale a 22 punti - e la porta fuori zona retrocessione (GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A).

La cronaca di Juventus-Udinese (GLI HIGHLIGHTS)

I padroni di casa provano subito a rendersi pericolosi - Chiesa parte in quarta e Cambiaso si avvicina alla porta avversaria – con l’obiettivo di riprendere terreno in classifica. Al 25’ però è l’Udinese a segnare quella che sarà l’unica rete valida di tutto il match: Giannetti mette a segno il suo primo gol in Serie A. I bianconeri tentano di reagire e verso il 45’ con Milik sembrano a un passo dal pareggio, ma Okoye non glielo permette. Nella ripresa il polacco riesce invece a infilare la palla nella porta dell'Udinese, ma il gol è annullato per uscita nella traiettoria della bandierina. Tra chi spinge di più poi c'è Yildiz. Anche lui deve però fare i conti con un precisissimo Okoye. Niente da fare per la Juve: il sipario cala sullo 0-1.

Il tabellino di Juventus-Udinese 0-1

Giannetti L. 25'

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Alex Sandro, Weah (16' st Yildiz), McKennie, Locatelli (32' st Nicolussi), Rabiot, Cambiaso (39' st Cerri), Chiesa (32' st Iling-Junior), Milik. All. : Allegri.

 

UDINESE (3-5-1-1): Okoye, Perez, Giannetti, Kristensen, Ehizibue (21' st Joao Ferreira), Lovric, Walace, Samardzic, Zemura (21' st Ebosele), Thauvin (32' st Brenner), Lucca (32' st Success). All. Cioffi.

 

Ammoniti: Ehizibue, Bremer, Gatti, Walace, Success, Nicolussi per gioco falloso.

Empoli's Trivante Stewart  and Salernitana s Antonio Candreva in action during the Italian Serie A soccer match US Salernitana vs Empoli FC at the Arechi stadium in Salerno, Italy, 09 February 2024.
ANSA/MASSIMO PICA

vedi anche

Serie A, Salernitana-Empoli 1-3: la sfida salvezza è dei toscani

Sport: I più letti