In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Brasile omaggia Pelé a un anno dalla morte, Cristo Redentore con la maglia numero 10

Sport

In occasione dell'anniversario della morte del campione, sull'enorme statua sono state proiettate alcune delle magliette più iconiche indossate da 'O Rei' nel corso della carriera

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il Cristo Redentore di Rio de Janeiro vestito con la maglia numero 10 è uno dei tanti omaggi dedicati in Brasile al grande campione Pelé a un anno dalla sua scomparsa, avvenuta il 29 dicembre al termine di una lunga battaglia contro il cancro. Sull'enorme statua sono state proiettate alcune delle magliette più iconiche indossate da 'O Rei' nel corso della carriera.

Il Cristo Redentore con la maglia numero 10 di Pelè - ©Ansa

L'omaggio a Pelé

L'anniversario della morte di Pelé è stato celebrato in Brasile con cerimonie religiose, tributi sui social e tante visite al mausoleo di Santos dove l'idolo del calcio brasiliano è sepolto. Edson Arantes do Nascimento, scomparso a 82 anni, è stato ricordato a Três Corações, sua città natale, e al Santuario del Cristo Redentore a Rio de Janeiro.  Nella messa a lui dedicata, l'arcivescovo di Rio, Orani Tempesta, ha letto un messaggio inviato da Papa Francesco in ricordo di Pelé. La data è stata segnata anche da un grande afflusso di persone presso il mausoleo, aperto al pubblico lo scorso maggio e che ha già ricevuto migliaia di visitatori.

leggi anche

Pelè diventa parola del dizionario brasiliano: sinonimo di eccezionale

Conmebol: "Ha cambiato la storia del calcio"

"Un anno senza l'eterno Re. Pelé ha dato vita alla maglia numero 10, ha oltrepassato i confini e cambiato la storia del calcio. Il suo genio in campo ha mostrato al mondo il miglior talento sudamericano. Ineguagliabile. Incomparabile", sono le parole con cui lo ha ricordato la federazione sudamericana Conmebol.

leggi anche

Pelé e la rovesciata più bella del cinema in "Fuga per la vittoria"