Pelè diventa parola del dizionario brasiliano: sinonimo di eccezionale, fuori dal comune

Mondo
Instagram

La notizia è stata diffusa dalla figlia su Instagram. La parola "Pelè" diventa "qualcosa o qualcuno che è fuori dal comune, chi, in virtù della sua qualità, valore o superiorità non può essere eguagliato a niente e nessuno"

ascolta articolo

Da oggi Pelé è stato reso immortale anche nella lingua portoghese diventando una voce nel dizionario. Il Re del Calcio è già stato inserito nella versione digitale e sarà incluso nelle prossime versioni cartacee. Nel dizionario in questione, Pelè, diventa: "qualcosa o qualcuno che è fuori dal comune, chi, in virtù della sua qualità, valore o superiorità non può essere eguagliato a niente e nessuno".

Sinonimo di unico e incomparabile

La campagna per immortalare il Re del Calcio nel dizionario ha raccolto più di 125mila firme. L'obiettivo è immortalare Pelé come aggettivo sinonimo di eccezionale, incomparabile, unico. A rendere nota la notizia su Instagram è stata la figlia dell'indimenticato "o rei".

epa07995826 Brazilian soccer legend Edson Arantes do Nascimento, better known as Pele, poses during an interview with Spanish news agency EFE at the Pele Museum in Santos, Brazil, 12 November 2019 (issued 14 November 2019).  EPA/SEBASTIAO MOREIRA

approfondimento

Prima di morire Pelé ha incluso nel testamento figlia mai riconosciuta

Instagram @iamkelynascimento

Mondo: I più letti