Champions League, Milan-Newcastle 0-0 e Lazio-Atletico Madrid 1-1. Highlights

Sport
Ansa/Getty

I rossoneri si fermano sulla parità a San Siro; la Lazio all'Olimpico riagguanta l'Atletico Madrid al 95° con un gol all'ultimo secondo del portiere Provedel, un colpo di testa durante l'assalto finale dei biancocelesti

ascolta articolo

La Champions League è tornata e sono state subito due le squadre italiane impegnate nella competizione. Il Milan ha concluso in parità, sullo 0-0, con il Newcastle (GRUPPO F). Anche la Lazio ha pareggiato in casa all'Olimpico, per 1-1, contro l'Atletico Madrid (GRUPPO E).

La cronaca di Milan-Newcastle (HIGHLIGHTS)

Milan pericoloso dall'avvio, con Pobega, Chukwueze, Giroud, Krunic e Theo che nel giro di 6' impegnano Pope, costringendolo a diverse parate decisive. La migliore occasione poco dopo la mezz'ora: Leao in area salta tutti ma cerca di segnare di tacco e non va fino in fondo. Nel secondo tempo ritmi meno intensi, con i rossoneri comunque pericolosi in un paio d'occasioni. Ma non basta, e il risultato rimane fermo sullo 0-0.

Il tabellino di Milan-Newcastle: 0-0 

MILAN (4-3-3): Maignan (36'st Sportiello); Calabria 6 (1'stFlorenzi), Thiaw, Tomori, Hernandez 6; Loftus-Cheek (27'st Musah), Krunic 6, Pobega (16'st Reijnders); Chukwueze (16'st Pulisic), Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Bruno Guimaraes, Tonali (27'st Anderson sv);Murphy (18'st Almiron), Isak 5 (46'st Barnes), Gordon (18'st Wilson). Allenatore: Howe.

Ammoniti: Calabria, Schar, Musah, Giroud, Krunic. 

La cronaca di Lazio-Atletico Madrid (GLI HIGHLIGHTS)

La Lazio domina la prima parte di prima frazione di gioco, va vicina al vantaggio con Zaccagni e Luis Alberto ma subisce la rete dall'Atletico: tiro non particolarmente pericoloso di Barrios che la deviazione di Kamada rende imprendibile per Provedel. Nel secondo tempo i padroni di casa non riescono a trovare la rete fino al recupero, dove il portiere biancoceleste Provedel al 95' regala alla Lazio il gol dell'1-1, un colpo di testa durante l'assalto finale.

Il tabellino di Lazio-Atletico Madrid 1-1 

Barrios P. 29', Provedel I. 90' + 5'

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Kamada (62′ Guendouzi), Vecino (75′ Cataldi), Luis Alberto; Felipe Anderson (62′ Isaksen), Immobile, Zaccagni (75′ Pedro). All.: Sarri.

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Molina, Llorente, Barrios (45′ Gimeniez), Saul, Lino (79′ Riquelme); Morata, Griezmann. All.: Simeone.

Ammoniti: Simeone, Griezmann, Lino, Immobile, Correa

san-siro-stadio-ansa

approfondimento

Finale di Champions League 2026 o 2027 a San Siro: Milano si candida

Sport: I più letti