Formula 1, al Gp di Singapore trionfa la Ferrari di Sainz, quarto Leclerc

Sport
©Getty

Il pilota si è piazzato al primo posto dando alla Ferrari la prima vittoria del 2023. Sul podio anche la McLaren di Lando Norris e la Mercedes di Lewis Hamilton. Fuori dal podio l'altro ferrarista

ascolta articolo

Carlos Sainz vince il Gran Premio di Singapore. Il pilota della Ferrari ha condotto per tutti i 62 giri e ha portato così alla scuderia il primo successo nel 2023. Sul podio anche la McLaren di Lando Norris e la Mercedes di Lewis Hamilton. Quarto classificato l'altro ferrarista Charles Leclerc.

Interrotta la scia di vittorie della Red Bull

Carlos Sainz, con la sua Ferrari numero 55, interrompe così il dominio stagionale della Red Bull e di Max Verstappen nel campionato di Formula 1. Dopo 14 vittorie in altrettante gare della scuderia austriaca, la Rossa di Maranello torna a trionfare con il pilota spagnolo nel Gran Premio di Singapore, a distanza di più di un anno dall'ultima volta. Si tratta del secondo successo in carriera per Sainz. La gara ha avuto un colpo di scena all'ultimo giro, quando George Russell - terzo ed all'attacco di Norris - è finito contro le barriere, lasciando via libera al terzo posto di Hamilton ed al quarto di Leclerc. Max Verstappen riesce a limitare i danni di un weekend negativo arrivando quinto con la Red Bull dopo essere partito undicesimo.  

Sainz: "Tutto alla perfezione, sono al settimo cielo"

"E' una sensazione incredibile, ringrazio la scuderia Ferrari, è stato fatto un grande sforzo per tornare a vincere dopo un inizio difficile: abbiamo fatto fatto tutto alla perfezione". Carlos Sainz ammette di essere "al settimo cielo" dopo il successo a Singapore che riporta la Rossa sul gradino più alto del podio dopo un lungo digiuno. "Dovevamo cercare di gestire il degrado delle gomme - ha detto lo spagnolo autore di una gara anche moto tattica -, tutto ha funzionato alla perfezione, ce l'abbiamo fatta ad arrivare in fondo. Ho pensato a tenere il passo, abbiamo gestito e portato la macchina al traguardo. Sono al settimo cielo".

Sport: I più letti