Motogp, Bagnaia al Gp di Misano dopo l'incidente: c'è il via libera dei medici

Sport
©Ansa

Caduto durante il primo giro a Barcellona, il pilota della Ducati era stato travolto dalla Ktm di Binder, passata sopra alla gamba destra del torinese. "Se sono qui in queste condizioni è solo perché ho avuto molta fortuna", ha detto Bagnaia a Sky 

ascolta articolo

Francesco 'Pecco' Bagnaia potrà scendere in pista a Misano per il Gp di San Marino. Il campione del mondo della Ducati ha infatti ricevuto l'ok dei medici del circuito, dopo il terribile incidente di Barcellona nel quale il pilota piemontese miracolosamente non ha riportato fratture. "Se sono qui in queste condizioni è solo perché ho avuto molta fortuna", ha detto a Sky Bagnaia. "La macchina riesco a guidarla, adesso vediamo come va con la moto. Ci sarà da stringere i denti, ringrazio per tutto l'affetto che ho ricevuto".

"Aiutato dalla fortuna e da protezioni super"

Caduto durante il primo giro, Bagnaia era stato travolto dalla Ktm di Binder passata sopra alla gamba destra del pilota torinese. "Sono stato fortunato", ha aggiunto Bagnaia, "abbiamo delle protezioni super e si vede il lavoro fatto in questi anni. Poi cinque piloti, compreso Bastianini, erano fuori perché coinvolti nelle cadute e quelli che sopraggiungevano hanno fatto di tutto per evitarmi. Lo stesso Binder, che infatti mi ha preso la gamba. Ovvio che non sono troppo a posto, un po' dolorante ma stringerò i denti per fare del mio meglio già domani". Bagnaia ha raccontato che domenica, mentre con l'ambulanza lo trasferivano dal circuito all'ospedale di Barcellona voleva tornare in pista per prendere parte alla gara. Quanto alle dimostrazioni d'affetto ricevute in questi giorni sottolinea, "sarebbe bello avere tante attenzioni anche quando si vince, comunque mi hanno lasciato senza parole".

photo1693811446

leggi anche

Bagnaia: "Aspetto l'ok dei medici, a Misano voglio correre"

Sport: I più letti