In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Serie A, Salernitana-Udinese finisce 1 a 1. L’Inter vince a Cagliari 2 a 0. VIDEO

Sport
©Ansa

Si è chiusa oggi la seconda giornata del campionato 2023/24. Nell’incontro delle 18.30 i campani hanno pareggiato contro gli uomini di Sottil, con le reti nel secondo tempo di Samardzic e Dia. I nerazzurri hanno vinto in Sardegna grazie ai gol di Dumfries e Lautaro Martinez

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Si è conclusa oggi la seconda giornata del campionato 2023/24 di Serie A. Nel primo posticipo del giorno, la Salernitana ha pareggiato 1 a 1 contro l’Udinese, con le reti realizzare nel secondo tempo da Samardzic e Dia. Per i padroni di casa è il secondo punto in questa stagione, per gli ospiti il primo. A chiudere la giornata sono state Cagliari e Inter: i nerazzurri hanno vinto la partita per 2 a 0, grazie alle reti di Dumfries e Lautaro, rispondendo così ai successi di Milan e Napoli. (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A).

La cronaca di Cagliari-Inter 0-2 (HIGHLIGHTS)

Basta il primo tempo all’Inter per archiviare la pratica Cagliari: i sardi partono bene, pressando alto i nerazzurri, che però riescono a rendersi pericolosi. Dopo un palo colpito da Lautaro Martinez al minuto 14, è Dumfries a segnare la rete del vantaggio al 21’: l’esterno destro sfrutta l’assist di Thuram e batte Radunovic. Al minuto 30 raddoppia l’Inter, con Lautaro servito da Dimarco che controlla il pallone in area e supera l’estremo difensore dei sardi. Si va all’intervallo sul 2 a 0 per i nerazzurri, e nella ripresa il ritmo della partita scende. Il Cagliari però, dopo le proteste per un contatto in area tra Luvumbo a Cuadrado al minuto 72, spinge nel finale alla ricerca di un gol che potrebbe riaprire la partita. La difesa dell'Inter riesce però a resistere agli attacchi degli uomini di Ranieri, e la partita termina 2 a 0 per i nerazzurri.

Il tabellino di Cagliari-Inter 0-2

CAGLIARI (4-2-3-1): Radunovic, Zappa (39' st Shomurodov), Dossena, Obert, Augello; Sulemana (39' st Deiola), Makoumbou; Oristanio (1' st Di Pardo), Nandez, Jankto (15' st Azzi); Pavoletti (35' pt Luvumbo). All. Ranieri.

 

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries (26' st Cuadrado), Barella (26' st Frattesi), Calhanoglu, Mkhitaryan (37’ st Sensi), Di Marco (26' st Carlos Augusto); Thuram (32' st Arnautovic), Lautaro Martinez.  All. Inzaghi.

 

Reti: nel pt 21' Dumfries, 30' Lautaro Martinez.

   

Ammoniti: Mkhitaryan per gioco falloso, Luvumbo per comportamento non regolamentare.

Partite Serie A

leggi anche

Serie A, ok Napoli e Genoa. Juve-Bologna, Fiorentina-Lecce pari. VIDEO

La cronaca di Salernitana-Udinese 1-1 (HIGHLIGHTS)

Parte forte l’Udinese, che inizia il primo tempo attaccando e andando diverse volte alla conclusione nel primo quarto d’ora. Col passare dei minuti cresce però la Salernitana, che crea diverse occasioni pericolose senza però trovare la via del gol. Nel finale della prima frazione ancora pericolosa la squadra di Sottil, ma si va all’intervallo sullo 0 a 0. Nella ripresa l’Udinese trova il gol del vantaggio, con Samardzic che supera Ochoa al minuto 57. La Salernitana trova la rete del pari al minuto 72, con Dia. Il risultato non cambia fino al triplice fischio, e le due squadre ottengono un punto a testa.

Il tabellino di Salernitana-Udinese 1-1

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola (38' st Ikwemesi); Kastanos (38' st Legowski), L. Coulibaly, Bohinen (8' st Martegani), Mazzocchi (17' st Bradaric); Candreva, Botheim (17' st Cabral); Dia. All.: Sousa.

 

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira (30' st Ebosele), Samardzic, Walace, Lovric (37' st Zarraga), Kamara (37' st Zemura); Thauvin (49' st Quina), Lucca (30' st Success). All.: Sottil.

 

Reti: nel st al 12' Samardzic, al 27' Dia

   

Ammoniti: Lovric, Kabasele, Botheim, Bradaric, Pirola, Candreva e Walace per gioco falloso.

Partite Serie A

leggi anche

Serie A: Milan-Torino 4-1; Verona-Roma 2-1. Ok Frosinone e Monza