In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Masters 1000, Sinner batte Paul e vola in finale a Toronto

Sport
©Getty

Stasera l'azzurro affronta l’australiano Alex de Minaur che ai quarti eliminato il russo Daniil Medvedev (7-6, 7-5) e in semifinale ha avuto la meglio contro lo spagnolo Davidovich Fokina (6-1, 6-3) 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Dopo una gara giocata a un livello altissimo, a Toronto, Jannik Sinner centra la terza finale in carriera in un Masters 1000 (la seconda di questo 2023, dopo quella di Miami persa contro Daniil Medvedev, il 2 aprile), eliminando lo statunitense Tommy Paul in due set (6-4, 6-4). Stasera, domenica 13 agosto, affronta in finale l’australiano Alex de Minaur che ai quarti ha buttato fuori il russo Daniil Medvedev in una gara ostica (7-6, 7-5) e in semifinale ha avuto la meglio contro lo spagnolo Davidovich Fokina (6-1, 6-3). (LA VITTORIA IN SEMIFINALE - IL DERBY AZZURRO)

Jannik Sinner dopo la vittoria in semifinale a Toronto - ©Ansa

Le dichiarazioni

"Ho provato ad accettare tutte le sfide e quando si serve per il match e si subisce il break bisogna reagire. E sono stato bravo a reagire a tutte le difficoltà", ha detto Sinner al termine della semifinale vinta. Affronterà un giocatore che arriva dalla finale di Los Cabos della settimana scorsa, la quarta del 2023: "La pressione è positiva, è un privilegio. De Minaur è un giocatore incredibile e sta giocando molto bene, sarà una grande partita, ci siamo già affrontati tante volte e sappiamo che ci aspetta una grande battaglia", ha concluso. "C’era tanto vento - ha raccontato invece de Minaur a fine match - e non è mai facile giocare in queste condizioni. Ho cercato di pensare punto dopo punto, ho tenuto alto il mio livello di gioco e sono molto felice di aver raggiunto la finale». E ancora: «Il mio obiettivo principale ora è vincere questo tipo di tornei. Voglio raggiungere la top 10, è sempre stato il mio sogno ma forse mi sono messo troppa pressione negli ultimi anni e non ci sono mai riuscito. Ora mi sento più vicino che mai".

approfondimento

Masters 1000, Sinner batte Monfils e vola in semifinale Atp Toronto