In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juve, presentato Giuntoli: "La squadra sarà competitiva e sostenibile"

Sport
©Getty

Il nuovo ds del club bianconero è stato presentato ufficialmente. Da Allegri, al mercato, passando per il caso Bonucci e per il futuro di Pogba. Ecco le sue parole in conferenza stampa

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Conta ciò che faremo, il club mi ha chiesto di tornare ad essere competitivi e sostenibili: dobbiamo dare un occhio ai conti e alla storia della Juve". Queste le prime parole ufficiali del nuovo ds bianconero, Cristiano Giuntoli, presentato oggi in conferenza stampa. "Ringrazio De Laurentiis e tutta Napoli, a loro va un pensiero speciale e adesso sono contento, ho avuto un'accoglienza straordinaria: ho trovato qualità in tutti i settori, dal mister allo staff ai calciatori, e sono tutti a grande disposizione", ha sottolineato il dirigente della Juventus.

Allegri “il più talentuoso di tutti”

A continuare a guidare la squadra ci sarà ancora Max Allegri. "Per grandi risultati servono talento, mentalità e disciplina: siamo sicuri che sia il più talentuoso di tutti", ha spiegato Giuntoli. "L'anno scorso è stato straordinariamente difficile, è una persona della sua caratura è stato l'ideale per la Juve e ha fatto un'annata importante lanciando tanti giovani: può portare avanti il percorso con qualità".

“Lukaku? La Juve punta forte su Vlahovic, Chiesa e Milik”

Poi, ecco alcuni spunti relativi al calciomercato. "Lukaku alla Juve? Siamo convinti di avere una squadra e un parco attaccanti molto competitivo. Non mi sento di dire niente perché il mercato è appena iniziato, in entrata al momento è finito perché abbiamo tanti calciatori e non sappiamo quante competizioni andremo a fare. Puntiamo solo alle uscite ora". Il numero 9 bianconero, così, potrebbe continuare a restare sulle spalle di Dusan Vlahovic. "Non è un segreto che dobbiamo sistemare i conti, però noi puntiamo su di lui. Poi davanti a offerte irrinunciabili ci possiamo pensare". E ancora. "Dobbiamo tornare a fare un mercato sostenibile e competitivo, sarà un mix di giocatori giovani ed esperti. Noi parliamo con tanti club, poi i giornali scrivono quello che vogliono. Noi stiamo puntando forte su Vlahovic, su Chiesa, su Milik", ha sottolineato il nuovo ds.

Le questioni Bonucci e Pogba

"Ci sono ragazzi che lavorano a parte e sono fuori dal progetto: stiamo trattando Zakaria e Arthur con alcuni club, anche per Bonucci stiamo trattando con altre squadre ma non abbiamo trovato nulla che lo aggradi". Così Giuntoli ha fatto chiarezza sulla situazione dell'ormai ex capitano e degli altri giocatori ai margini della rosa. Infine, una chiosa su Paul Pogba. “Sta rientrando da una stagione travagliata, però ha grande voglia di tornare. Lo aspettiamo perché per noi è fondamentale un giocatore del genere: ha qualità, esperienza, conosce bene l'ambiente e può trascinare gli altri ragazzi che abbiamo".

approfondimento

La Juventus conferma l'addio alla Super Lega