Superlega, Juventus: "Avviata discussione con Real e Barcellona per l'uscita dal progetto"

Sport

Il club bianconero pubblica un comunicato per fare chiarezza sulle indiscrezioni circolate sui media spagnoli. Annuncia l'avvio di un dialogo per abbandonare il progetto, ma smentisce ogni ricostruzione di "minaccia" da parte dell'Uefa

ascolta articolo

Dopo le indiscrezioni emerse sulla stampa spagnola e che ipotizzavano l'uscita della Juventus dal progetto Superlega, con una lettera inviata a Barcellona e Real Madrid, il club bianconero ha voluto fare chiarezza con un comunicato ufficiale, in cui conferma di avere informato gli altri due club di voler avviare una discussione per l'eventuale uscita del club dal progetto.

"Nessuna minaccia da parte dell'Uefa"

Al tempo stesso, la Juventus smentisce le indiscrezioni pubblicate dai media spagnoli, che parlavano di una "minaccia" della Uefa nei confronti della Juventus di una lunga esclusione dall'Europa. "Con riferimento alle indiscrezioni apparse sulla stampa odierna", si legge nel comunicato, "Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) informa di aver trasmesso una comunicazione agli altri due altri club che, come Juventus, non hanno esercitato il recesso dal Progetto Super Lega (Football Club Barcelona e Real Madrid Club de Futbol) al fine di avviare un periodo di discussione tra i tre club avente ad oggetto l’eventuale uscita di Juventus dal Progetto Super Lega. La Società procederà alle eventuali comunicazioni dovute ai sensi di legge all’esito delle interlocuzioni e valutazioni in merito a quanto precede, precisando che molte delle ricostruzioni riportate dalla stampa circa i contenuti della comunicazione (ivi incluso qualsiasi riferimento a presunte minacce di eventuali sanzioni da parte della Uefa) non corrispondono al vero. Per maggiori informazioni sul progetto Superlega, si rinvia ai comunicati stampa diffusi dalla Società in data 19 aprile e 21 aprile 2021".

ALLIANZ STADIUM, TURIN, ITALY - 2023/05/28: Angel Di Maria of Juventus FC in action during the Serie A football match between Juventus FC and AC Milan. AC Milan won 1-0 over Juventus FC. (Photo by Nicolò Campo/LightRocket via Getty Images)

leggi anche

Angel Di Maria saluta la Juventus: “Ho dato tutto, resta l'amarezza”

Sport: I più letti