Atletica, la sprinter Tori Bowie muore a 32 anni. Vinse l'oro alle Olimpiadi di Rio 2016

Sport
©Ansa

La sprinter americana, nata a Sand Hill nel Mississippi, è stata campionessa mondiale dei 100 metri a Londra 2017.  Non si conoscono le cause del decesso

ascolta articolo

La sprinter statunitense Tori Bowie è morta morta oggi a soli 32 anni. L'atleta Usa aveva vinto un oro con la 4X100 Usa e argento nei 100 metri ai Giochi di Rio 2016, ed è stata campionessa del mondo sempre nella gara regina nel 2017. La notizia è stata diffusa dalla World Athletics. 

Fraser-Pryce: "Una rivale fonte di luce"

Alle Olimpiadi brasiliane arrivò seconda alle spalle della giamaicana Elaine Thompson e davanti a Shelly-Ann Fraser-Pryce. Bowie vinse anche il bronzo sui 200 metri. A Londra nel 2017 arrivò anche il titolo iridato. "Mi si spezza il cuore per la famiglia di Tori Bowie. Una rivale fonte di luce. La tua energia e il tuo sorriso saranno sempre con me", il ricordo della campionessa dei 100 Fraser-Pryce. 

0-dalatri-Webphoto

leggi anche

E' morto Alessandro D'Alatri, il regista aveva 68 anni

Per ora sconosciute le cause della morte

Per il momento non si conoscono le cause del decesso. Frentorish, il nome di battesimo poi diventato 'Tori', era nata il 27 agosto del 1990 a Sand Hill nel Mississippi e aveva posato anche per alcuni servizi fotografici dello stilista Valentino.

Un'ambulanza del 118 all'esterno del Pronto Soccorso dell'ospedale S.Martino di Genova, 1 agosto 2018.  ANSA/LUCA ZENNARO

leggi anche

Giovane muore ad Este dopo allenamento di boxe per emorragia interna

Sport: I più letti