Napoli, le sagome dei calciatori schierate "in campo" al rione Traiano

Sport

In giro per la città, in vista della sempre più probabile conquista dello scudetto da parte del club partenopeo, sono spuntate bandiere, striscioni e torte dedicate a Osimhen, il centravanti capocannoniere della serie A, e ai suoi compagni

ascolta articolo

Una lunga, lunghissima, attesa di 33 anni che potrebbe terminare questo weekend. La città di Napoli si prepara alla festa per il terzo scudetto della propria storia, dopo i due vinti all'epoca di Diego Armando Maradona. Così in giro per la città sono spuntate bandiere, striscioni e torte dedicate a Osimhen, il centravanti capocannoniere della serie A, e ai suoi compagni di squadra. Fino alle sagome dei calciatori, a grandezza naturale, apparse al rione Traiano. Su un prato sintetico c'è la formazione del Napoli con Luciano Spalletti e la panchina. (IL RITORNO IN CITTA' DOPO JUVE-NAPOLI - ATTESA DEI TIFOSI A CAPODICHINO)

Sagome del Napoli

Il precedente

Soltanto due mesi fa, il 26 febbraio, le sagome erano state posizionate ai Quartieri Spagnoli sulle scale di Vico Colonne a Cariati, a 50 metri da piazzetta Maradona. La foto dell'undici azzurro schierato dal portiere Meret fino al trio d'attacco Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia hanno subito avuto un boom sui social, attirando i napoletani e i turisti.

TURIN, ITALY - APRIL 23: Victor Osimhen (R), of Napoli, celebrates with his teammates at the end of the Italian Serie A football match between Juventus and Napoli at the Allianz Stadium in Turin, Italy, on April 23, 2023. Napoli defeated Juventus 1-0. (Photo by Riccardo De Luca/Anadolu Agency via Getty Images)

approfondimento

Scudetto Napoli, quando può arrivare? I punti che mancano per vincere

Sport: I più letti