Incidente durante test in Croazia, morto il pilota di rally Craig Breen

Sport
©Getty

"Hyundai Motorsport è profondamente addolorata nel confermare che il pilota Craig Breen ha perso la vita oggi in seguito a un incidente durante i test in vista del Rally di Croazia. Il co-pilota James Fulton è rimasto illeso nell'incidente, occorso poco dopo mezzogiorno ora locale". Così la casa coreana ha comunicato il decesso del pilota 33enne

ascolta articolo

Lutto nel mondo dei motori. E’ morto il pilota irlandese Craig Breen. Il 33enne di Waterford ha perso la vita in un incidente avvenuto durante una ricognizione prima del rally in Croazia. Lo ha comunicato il suo team Hyundai Motorsport, con una nota diffusa via social.

Il comunicato di Hyundai Motorsport

"Hyundai Motorsport è profondamente addolorata nel confermare che il pilota Craig Breen ha perso la vita oggi in seguito a un incidente durante i test in vista del Rally di Croazia. Il co-pilota James Fulton è rimasto illeso nell'incidente, occorso poco dopo mezzogiorno ora locale. Hyundai Motorsport esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia di Craig, i suoi amici e i suoi fan", si legge nel breve comunicato diffuso dalla casa coreana. Il pilota irlandese avrebbe dovuto partecipare solo ad una parte del WRC in questa stagione. Si era classificato secondo nel Rally di Svezia, la seconda gara dell'anno, svoltasi a febbraio.

approfondimento

Rally Team 971, il pilota Renato Paganini muore durante la corsa

Sport: I più letti