Rally Team 971, il pilota Renato Paganini muore durante la corsa

Sport

Incidente durante la gara che si è svolta tra l'Astigiano e il Torinese. La navigatrice, Elena Bertolli, è riuscita a sollevare il piede del pilota colto da un malore dall'acceleratore e a prendere il controllo dell'auto, evitando che finisse contro gli spettatori

ascolta articolo

Incidente durante il Rally Team 971, che si è svolto tra l'Astigiano e il Torinese. Un pilota, Renato Paganini, originario di Piacenza, ha avuto un malore durante la gara ieri ed è morto all'ospedale Molinette di Torino.

Il malore

Paganini era alla guida di una Opel Ascona quando ha avuto un improvviso arresto cardiaco. E' successo durante la prima prova speciale di Albugnano (Asti). La navigatrice, Elena Bertolli, è riuscita a sollevargli il piede dall'acceleratore e a prendere il controllo dell'auto, evitando che finisse contro gli spettatori. Immediati i soccorsi dei sanitari, intervenuti con l'elicottero. L'uomo è stato trasportato in ospedale ma non ce l'ha fatta.

US' biker Howes Kyler competes during Stage 9 of the Dakar 2023 rally between Riyadh and Haradh in Saudi Arabia on January 10, 2023. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

leggi anche

Parigi-Dakar 2023, salgono a 77 i morti nel rally più famoso del mondo

Sport: I più letti