Il riminese del team Mooney VR46 ha conquistato il primo MotoGp della carriera sul circuito di Termas de Rio Hondo Circuit e vola in testa al mondiale piloti con 50 punti. Bagnaia ha chiuso la gara al 16° posto dopo essere scivolato sul bagnato a 8 giri dalla fine
Marco Bezzecchi trionfa in Argentina e vince il primo MotoGp della carriera e la leadership del mondiale piloti con 50 punti, a +9 su Bagnaia che ha chiuso la gara al 16° posto dopo essere scivolato sul bagnato a 8 giri dalla fine. Il riminese del team Mooney VR46 su Ducati ha preceduto Johan Zarco e Alex Marquez, anche loro in sella a Ducati. Dopo le tre Ducati, ai piedi del podio si è fermata la Yamaha di Franco Morbidelli, quarto. Settimo il suo compagno di team Fabio Quartararo, partito decimo e ritrovatosi 16mo al termine del primo giro, dopo un contatto con Vinales che ha rovinato la gara del francese. Assente il pilota spagnolo della Honda Joan Mir, che dopo la caduta nella Sprint race di ieri ha riportato un trauma cranico e cervicale, fa sapere il team Honda. Mir tornerà in Europa per la convalescenza e dovrebbe essere al via del Gp di Austin il 16 aprile. Dopo Pol Espargaró, Marc Marquez, Enea Bastianini e Miguel Oliveira quello di Mir è stato il quinto forfait per Termas de Rio Hondo.
L'ordine di arrivo in Argentina
- M. BEZZECCHI 44:28.518
- J. ZARCO +4.085
- A. MARQUEZ +4.681
- F. MORBIDELLI +7.581
- J. MARTIN +9.746
- J. MILLER +10.562
- F. QUARTARARO +11.095
- L. MARINI +13.694
- A. RINS +14.327
- F. DI GIANNANTONIO +18.298
leggi anche
MotoGp, Gp Argentina: Alex Marquez in pole, Binder vince gara sprint
Arbolino vince la gara della Moto2
Tony Arbolino ha vinto la gara della Moto2 nel GP di Argentina. Grazie a questo successo il pilota lombardo sale in testa alla classifica del mondiale. Secondo posto allo spagnolo Alonso Lopez, terzo il britannico Jake Dixon. Tredicesimo è arrivato Celestino Vietti.
Suzuki vince la gara in Moto3
In Moto3 ha invece trionfato Tatsuki Suzuki. Il giapponese del team Leopard Racing Honda ha preceduto un terzetto di KTM: quelle del brasiliano Diogo Moreira, dell'italiano Andrea Migno e dello spagnolo Daniel Holgado. Sesto si è piazzato Stefano Nepa, anche lui su KTM.